CAF Champions League: cronache e commenti

Notizie, cronache, commenti, tabellini delle partite della CAF Champions League

Moteab e Careca: la carica delle doppiette

Emad Moteab (Al Ahly)

Bomber in grande spolvero nell’andata dei sedicesimi della Champions africana. Si salvano i campioni del Setif, sconfitta di misura per il MazembeAl Hilal, Sfaxien, Usm Alger, Al Ahly, Al Merreikh e Stade Malien. Sei posti sui sedici disponibili per raggiungere gli ottavi della Caf Champions League 2015 sembrano già assegnati, dopo i primi novanta minuti…

Merreikh e Tetouan, tris d’oro

Zouhair Naim (Moghreb Tetouan)

Eliminato il Recreativo Libolo, ribaltano invece un’eliminazione già scritta l’Al Merreikh e il Moghreb TetouanRimonte entusiasmanti e eliminazioni a sorpresa nelle gare di ritorno del turno preliminare della CAF Champions League 2015. I sudanesi dell’Al Merreikh tra le mura amiche ribaltano la sconfitta (2-0) dell’andata inflitta dall’Azam. Stesso andamento e epilogo per i marocchini del…

Kano Pillars e Enyimba, la Nigeria che vince

Andrew Abalogu (Enyimba)

Nell’andata del turno preliminare della CAF Champions League 2015 le tre vittorie esterne di giornata portano le firme di AS Kaloum (che in Costa d’Avorio supera 2-1 il Sewe Sport), Big Bullets (vanno a vincere nelle Isole Comore 1-0 in casa del Fomboni club) e Kano Pillars (2-0 in casa dell’Al-Malakia). La giornata positiva delle nigeriane è…

Il bis è del Setif

Adbelmalek Ziaya (ES Setif)

Gli algerini si aggiudicano la CAF Champions League 2014Il bis riesce al Setif. nella finale che contrapponeva due ex campioni d’Africa, il Vita club vincitore nel 1973 e l’Entente Setif primo nel 1988, sono stati gli algerini ad avere la meglio sui congolesi. Il piazzamento d’onore non rallegrerà certo i giocatori del Vita, arrivati allo…