Europa League: cronache e commenti

Notizie, cronache, commenti, tabellini delle partite della Europa League

E’ grand’Italia!

Fabio Quagliarella (Torino)

Fantastico en plein delle italiane: Fiorentina, Inter, Napoli, Torino e Roma agli ottavi di finale Giornata storica per il calcio italiano quella del 26 febbraio 2015. Cinque squadre su cinque superano i sedicesimi di finale e si qualificano al turno successivo dell’UEFA Europa League 2014-15. Inter, Fiorentina e Napoli non sbagliano gli impegni casalinghi e rispettano…

Doppio poker azzurro

Gonzalo Higuain (Napoli)

Quattro pareggi per le italiane e un 4-0 esterno per il Napoli nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League Quattro pareggi e una goleada. Questo il bilancio delle cinque italiane impegnate nei sedicesimi di finale dell’Europa League 2014-15. L’inciviltà dei tifosi del Feyenoord in Piazza di Spagna e i ritardi delle forze dell’ordine italiane…

Celtic-Inter tra passato e presente

Mauro Icardi (Inter)

Quarantotto anni fa era una finale di Coppa Campioni, ora poco più di un preliminare di Europa League Quarantotto anni fa era una finale di Coppa Campioni, ora poco più di un preliminare di Europa League. Ma Celtic-Inter resta l’accoppiamento più affascinante tra gli otto regalati dal sorteggio di Nyon per i sedicesimi di Europa…

Sedicesimi duri per le italiane

Fabio Quagliarella (Torino)

Urna di Nyon non benevola con le italiane impegnate dal prossimo febbraio nella fase a eliminazione diretta di Europa League Se la Juventus ha pescato bene, non si può altrettanto dire (almeno per tutte) con le squadre impegnate in Europa League. Roma-Feyenoord e Napoli-Trabzonspor ok ma per Inter, Fiorentina e Torino i sedicesimi di finale…