UEFA Champions League: cronache e commenti

Notizie, cronache, commenti, tabellini delle partite della UEFA Champions League

Ciclone Brahimi, fantasma Drogba

Brahimi (Porto)

La serata di Champions mette in luce la nuova stella del Porto Brahimi (tripletta) e quel che resta di Drogba: ombra malinconica del giocatore di un tempo Vittorie opposte nel girone E. Tanto facile quella della Roma sul Cska Mosca, quanto sofferta quella del Bayern sul Manchester City. Il 5-1 dei giallorossi all’Olimpico oltre a…

Tutto (fin troppo) facile per la Roma

Rudi Garcia

Ieri il 2-0 della Juventus sul Malmoe e oggi il largo successo della Roma sul CSKA Mosca. Le italiane non potevano cominciare meglio la fase a gironi della Champions League 2014-15. Nello stadio Olimpico alla squadra di Rudi Garcia è stata sufficiente poco più di mezz’ora di gioco per regolare la pratica russa e portarsi…

Immobile-Balotelli: the Italian job

Mario Balotelli (Liverpool)

Era la partita più attesa della serata. Borussia Dortmund-Arsenal metteva di fronte due possibili finaliste dell’Uefa Champions League 2014-15 e soprattutto due tra le squadre col calcio più spettacolare d’Europa. La partita non ha tradito, il Borussia neppure ma l’Arsenal sì. Perché di fronte a un Borussia costretto a cambiare tre uomini prima della gara, la…

Finalmente Tevez, finalmente Juve

Carlos Tevez (Juventus)

Tutto in una sera. Il ritorno ai gol di Carlos Tevez (l’1-0 con un preciso piattone su magico tacco di Asamoah, raddoppio direttamente su calcio di punizione dal limite dell’area) nella massima competizione europea e la vittoria nella prima giornata della fase a gironi per la Juventus. I primi mancavano addirittura da cinque anni e mezzo,…