Mappamondo

Lewandowski, cinque alto

Robert Lewandowski (Bayern)

Cinque gol in nove minuti: il prodigio di Robert Lewandowski è un concentrato di magia e classeCinque gol in nove minuti. Così Robert Lewandowski si ritaglia un posto nella storia del Bayern, del calcio tedesco e realizza un’impresa che anche Leo Messi e Cristiano Ronaldo faticheranno ad avvicinare. Cinque reti in nove minuti sono un…

Barry e patta

Boubacar Barry

Boubacar Barry a 35 anni ritorna titolare in nazionale nella finale di Coppa d’Africa e conquista ai rigori il titolo perso (ai rigori) tre anni prima“Non ho ricevuto in abbondanza centimetri né talento, ma c’è sempre spazio per la voglia di lavorare e di migliorarsi e questa è la mia rivincita in chi non credeva…

Il Conte è servito

Antonio Conte

Dopo tre scudetti consecutivi in tre anni e due Supercoppe italiane, il tecnico leccese lascia la Juventus. Eredità pesantissima quella che lascia a Allegri“Senza di te non andremo lontano”. Era il coro preferito dei tifosi juventini per Antonio Conte. Capitano prima, allenatore poi: un totem per tifoseria bianconera. Ora quelle parole un po’ di paura…

Moyes out, ora Giggs

David Moyes

Il Manchester United esonera il successore di Alex Ferguson ed affida la squadra al centrocampista galleseNon è riuscita a durare nemmeno una stagione l’avventura di David Moyes sulla panchina del Manchester United. Pesantissima per tutti l’eredità di Sir Alex Ferguson ma una toccata e fuga così veloce in pochi la ipottizzavano. Fatale per “The choosen one”,…