Juventus e Monaco le altre semifinaliste

Sono Juventus e Monaco le squadre a completare le Fab Four che daranno vita alle semifinali dell’UEFA Champions League 2016-17. Dopo quella sul PSG, nessuna nuova remuntada quindi per il Barcellona dopo lo 0-3 subito la scorsa settimana a Torino. Davanti ai quasi 100.000 del Camp Nou i bianconeri non hanno tremato contro il trio delle meraviglie Messi-Suarez-Neymar ‘imbavagliato’ a dovere dal muro juventino. I campioni d’Italia hanno addirittura sfiorato il gol in almeno tre occasioni ma le mire di Pjanic, Khedira (ammonito nel finale di partita, salterà l’andata della semifinale) e Higuain non sono state delle migliori.
Dopo i cinque gol dei primi 90′, nella seconda sfida tra Monaco e Borussia Dortmund invece ne sono arrivati altri quattro. La squadra del Principato si è ampiamente meritata il passaggio del turno superando nuovamente i tedeschi stavolta col punteggio di 3-1. Allo Stade Luis II Mbappé, Falcao e Germain hanno reso inutile il gol bandiera di Reus e il sogno dei monegaschi prosegue.
Venerdì alle 12 a Nyon le due squadre di Madrid, Juve e Monaco conosceranno le avversarie da superare per raggiungere la finale di Cardiff in programma il prossimo 3 giugno. LECHAMPIONS EUROPA