Mondiale per club: cronache e commenti

Mondiale per club: Bayern campione del mondo 2013

Dante, suo il primo gol del Bayern

Mentre in Bundesliga Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund perdono, il Bayern conquista il Mondiale per club 2013 superando 2-0 il Raja Il Bayern Monaco conquista il titolo di club campione del mondo 2013, superando in finale il Raja Casablanca 2-0. Non c’erano dubbi sul successo bavarese e la partita ha rispecchiato il divario di valori…

Mondiale per club o coppa Topolino?

Raja Casablanca

E’ credibile un torneo che attribuisce al Raja Casablanca il titolo di campione (o anche di vicecampione) del mondo 2013? “Del Casablanca, a meno che mandi in campo Humphrey Bogart, non credo sentirò mai più parlare. Forse un giorno questa competizione varrà qualcosa in più”. Questa la risposta di Jurgen Klopp a chi gli chiedeva…

Miracolo a Marrakesh: Raja in finale

Iajour (Raja)

Tre anni dopo il successo del Mazembe sull’Internacional, il Raja elimina l’Atletico Mineiro e si prende la finale del Mondiale per club col Bayern Altro che Ronaldinho contro Guardiola: sarà Ribery contro Iajour! Sì, proprio così: Atletico Mineiro eliminato, Raja Casablanca in finale. La seconda semifinale del Mondiale per club 2013 concentra tutte le emozioni…

Guangzhou dominato, il Bayern ne fa tre

Franck Ribery (Bayern Monaco)

Troppo forti i campioni d’Europa per il Guangzhou di Lippi, superato 3-0 dal Bayern col minimo sforzo Più del 3-0 finale dicono i tiri in porta: 27 il Bayern, appena 2 quelli cinesi (nessuno in porta). La distanza resta tanta. E’ ancora grande, troppo grande, il gap tra il top del calcio europeo e quello…