Mondiale per club: le 7 squadre

Le magnifiche 7 di Marocco 2014

Zouhair Naim (Moghreb Tetouan)

La Fifa Club World Cup si gioca per il secondo anno di fila in Marocco. Rabat e Marrakesh le città sedi degli incontri. Dopo l’exploit del Raja Casablanca, presente in qualità di campione nazionale del Paese ospitante, capace di raggiungere la finale col Bayern Monaco, c’è grande curiosità per il Moghreb Tetouan. I campioni marocchini se la vedranno…

FIFA Club World Cup 2013: le magnifiche 7 di Marrakesh

Roy Krishna (Auckland City)

Presentazione delle 7 squadre che in Marocco si contenderanno il Mondiale per club 2013 La Fifa Club World Cup si gioca per la prima volta nel continente africano. Il Marocco, che ospiterà il torneo anche nel 2014, avrà in Marrakesh e Agadir le due città sedi degli incontri. Anche qui la scelta della Fifa di rendere…

Le magnifiche 7 di Yokohama 2012

Logo FIFA Club World Cup 2012

Arrivano l’occhio di falco e il GoalfRef. Novità regolamentari che avvicinano il calcio a tennis, rugby e football americano: il Mondiale per club 2012 sarà il primo evento sportivo in cui verrà adottata la tecnologia per decidere se la palla ha oltrepassato o meno la linea di porta. Un cambiamento che avrà meno impatto sul…

Le magnifiche 7 di Yokohama 2011

Logo ufficiale della Fifa Club World Cup 2011

Dopo due edizioni negli Emirati Arabi, il Mondiale per club torna in Giappone. In quella che è stata la sua casa dal 1980, quando alla vecchia Coppa Intercontinentale è andata ad aggiungersi la Toyota cup (ai vincitori venivano consegnati due trofei), che di fatto ha finito per prenderne il posto. Questo sino alla rivoluzione del…