O-League

News, risultati, cronache e commenti sulla OFC Champions League

Auckland City il “Real” d’Oceania

Auckland City

L’Auckland City supera ai rigori il Team Wellington e conquista la Champions oceanica per la settima volta: la quinta consecutiva (eguagliato il Real Madrid). Prima qualificata al Mondiale per club 2015 che si terrà in GiapponeSolo ai calci di rigori, ma Auckland City è il campione d’Oceania 2015 e la prima qualificata al Mondiale per club…

Derby neozelandese in finale

Auckland City

Derby doveva essere e derby sarà. La Champions oceanica resta un’estensione del campionato neozelandese: l’Auckland City, vincitore delle ultime quattro edizioni, affronterà nella finale di domenica prossima i connazionali del Team Wellington. I campioni uscenti, arrivati terzi all’ultimo Mondiale per club, sono i grandi favoriti. Ma hanno dovuto faticare più del previsto per avere la meglio sul Gaitcha.…

Conferma Auckland, novità Gaitcha

Saula Waqa (Ba)

Nel poker di semifinaliste dell’Ofc Champions League 2015 entrano a sorpresa i campioni della Nuova Caledonia del GaitchaL’esperienza dei pluricampioni di Auckland contro l’entusiasmo della matricola Gaitcha, l’ambizione del Team Wellington contro quella del Ba. È il quadro delle semifinali della Ofc Champions League 2014-15, completato dopo l’incrocio dei risultati dell’ultima giornata della fase a…

Auckland subito in fuga

Auckland City

Negli stadi di Ba e Suva è partita la Ofc Champions League 2015. La formula è la stessa inaugurata un anno fa, che fa della Champions oceanica la competizione continentale più originale e rapida: un Paese ospitante (le Isole Figi), due settimane di torneo, dodici squadre, divise in tre gruppi, che manderanno in semifinale le…