Protagonisti

Cristiano Ronaldo, lacrime d’oro

Il gran gol di Ronaldo allo United

Il Pallone d’oro 2013 va al portoghese, sorpredentemente emozionato, che precede di misura Messi e Ribery. Heynckes miglior allenatore Se c’erano dubbi sull’importanza data dai giocatori al Pallone d’oro le lacrime di Cristiano Ronaldo li hanno spazzati via. L’emozione che ha travolto l’asso portoghese nel momento in cui Pelè ha svelato il nome del Pallone…

Yaya Toure, ancora re d’Africa

Yaya Toure (Manchester City)

Per il terzo anno di fila il centrocampista del City premiato come miglior giocatore africano. Eguagliati Abedi Pelè e Samuel Eto’o Non c’erano dubbi: è Yaya Touré il miglior calciatore africano del 2013. Per la terza volta consecutiva il premio attribuito dalla Caf finisce al centrocampista del Manchester City, che così eguaglia Abedi Pelè e…

Ronaldinho si consola col Pallone d’oro sudamericano

Ronaldinho

Ronaldo de Assis Moreira, meglio noto come Ronaldinho, si è aggiudicato per la prima volta in carriera il Pallone d’oro sudamericano 2013. Un riconoscimento che fa chiudere l’anno con un sorriso all’ex giocatore di Barcellona e Milan. Con l’Atletico Mineiro Dinho si è aggiudicato la 53esima edizione della coppa Libertadores superando in finale l’Olimpia ai calci…

Palloni d’oro e facce di bronzo

Michel Platini e Joseph Blatter

Messi, Ronaldo o Ribery? Secondo Hristo Stoichkov il Pallone d’oro è diventato un affare nauseante: un premio pilotato “Bisogna dirlo: la vittoria della Francia sull’Ucraina è stata un furto”. Condivisibili o meno le parole di Hristo Stoichkov sempre sono una ventata d’aria fresca. C’è voluto lui per dire quel che tutti avevano visto: i transalpini andranno…