Nel 5-2 rifilato dal Cerro Porteño ai cileni del Colo Colo oltre alla doppietta del solito Roberto Nanni, ci sono da ammirare i due gol siglati dal 17enne Juan Iturbe (gioielli di tecnica ad altissima velocità), ormai conosciuto come il Messi paraguayano. Iturbe, nato a Buenos Aires il 6 giugno 1993 da genitori paraguayani,  è nel giro della nazionale argentina under 20 e su di lui hanno messo gli occhi i maggiori club europei (Real Madrid e Chelsea in prima fila, ma è il Porto la squadra che ha strappato la firma su un pre-contratto al giovane talento argentino). Il Cerro Porteño sa che molto probabilmente lo vedrà partire in estate. Per ora ce l’ha e si gode esibizioni come quella con cui, nel secondo tempo, Iturbe ha ridicolizzato la difesa del Colo Colo.

Juan Iturbe (Cerro Porteno)
Juan Iturbe: il nuovo Messi?

Vince 3-0 il Gremio Porto Alegre sui boliviani dell’Oriente Petrolero: partita a senso unico, con doppietta di e gol di Gilson per i brasiliani. 

Debutti opposti. La prima apparizione assoluta nella Libertadores viene salutata con un successo dal Godoy Cruz e una sconfitta interna dal León de Huánuco. Il Godoy, che aveva il compito in apparenza più proibitivo, ha invece superato 2-1 la Liga Quito, una delle favorite per il successo finale. Gli argentini, che alla prima di campionato hanno espugnato la Bombonera rifilando un inequivocabile quanto sorprendente 4-1 al Boca Juniors, hanno sconfitto con pieno merito i ben più esperti campioni ecuadoriani. Le reti del Godoy sono arrivate per merito di  Carlos Sanchez al 17′ e di Nicolas Sanchez al 60′, in mezzo il provvisorio pari di Neicer Reasco. Egdardo Bauza saprà certamente dare la sveglia ai suoi in vista dei prossimi impegni.

E’ andata peggio ai peruviani del León de Huánuco che nonostante l’entusiasmo, hanno steccato la prima casalinga contro il Junior Barranquilla: ospiti in vantaggio al 23′ con Viáfara , raddoppio al 66′ di Bacca  e gol della bandiera per la squadra di casa all’87’ con Elias. ECL

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.