“Abbiamo bisogno di un bel risultato al Camp Nou, perché poi all’Allianz Arena di fronte a settantamila nostri tifosi potremo vincere” così Jurgen Klinsmann prova a spaventare il Barcellona.
Deve farlo perché dopo la disfatta in Bundesliga contro il Wolfsburg (5-1) il Bayern ha visto scendere ulteriormente le sue quotazioni in campo europeo, dove affronta la squadra che gioca il calcio più spettacolare al mondo. “Tutto vero, ma noi vogliamo vedere qual è il nostro livello. Noi vogliamo vincere la Champions League e qui tutto è possibile. Il Barcellona è un ostacolo duro ma dobbiamo farcela se vogliamo conquistare la coppa”. Di certo il Bayern ha una difesa di carri armati che può andare in difficoltà contro una formazione che crossa poco o nulla e entra in area con grande facilità grazie alle triangolazioni del trio d’attacco, lanciati da Xavi e Iniesta.
Guardiola tiene alta la tensione dei suoi ricordando che “La Coppa col campionato non c’entra nulla e quindi il Bayern non sarà quello visto contro il Wolfsburg. Anzi quel 5-1 è il risultato peggiore per noi. Hanno vinto questo torneo quattro volte e oltre a non voler sfigurare devono vendicare l’ultima sconfitta, saranno motivatissimi”. Una sola certezza: sarà il trionfo del calcio offensivo. ECL

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.