Diego Milito (Racing)
Diego Milito (Racing)
Diego Milito (Racing)

Comincia alla grande l’avventura del Racing Club de Avellaneda nel gruppo 8 della Coppa Libertadores 2015. I campioni d’Argentina infatti non sbagliano la prima giornata della fase a gironi andando a vincere con un superbo 5-0 sul campo del malcapitato Deportivo Tachira. A Santo Cristobal i ‘problemi’ per i venezuelani iniziano quasi subito: è il 20′ quando una punizione di Bou viene trasformata in gol dallo splendido colpo di tacco di Lollo che da pochi metri beffa Liebeskind con un tunnel. Il vero protagonista della serata è stato proprio Bou, autore di una tripletta. Da applausi il secondo dei suoi tre gol (era il 53′) quando, con un perfetta girata di destro, ha insaccato nel sette dalla distanza. Nella magica serata degli argentini di Cocca non poteva mancare il capitano Diego Milito. L’ex interista ha siglato il momentaneo poker al 56′ mettendo a sedere l’estremo difensore di Farias e perfezionando con un chirurgico piatto destro l’assist dello scatenato Bou.
Vittorie esterne ma solo di misura anche per Emelec e Santa Fé. Gli ecuadoriani allenati da Quinteros (in 10 dall’81’ e in 9 dall’88’ per i rossi a Narvaez e Gimenez) nel girone 4 hanno superato l’Universidad Chile grazie al sinistro con cui Bolanos al 64′ ha infilato Herrera. I colombiani invece si sono accaparrati i primi 3 punti nel gruppo 1 vincendo (decisivo Arias al 78′) in Messico contro l’Atlas Guadalajara.
Tre gol a testa e tre punti casalinghi per The Strongest e Wanderers. I boliviani sempre nel raggruppamento 4 hanno regolato agevolmente e a sorpresa il più quotato Internacional in rete solo col rigore di D’Alessandro che ha intervallato la doppietta di Chumacero e il gol di Ramallo. Gli uruguaiani nel girone 5 invece hanno battuto il Zamora dopo essere stati andati sotto a metà primo tempo (Murillo) e a inizio ripresa (Flores). LECHAMPIONS AMERICA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.