Gli israeliani vincono 3-2 in casa del Salisburgo ipotecando la qualificazione alla fase a gironi. Negli altri spareggi oltre al ko della Samp vincono Braga e Basilea. Pari tra Partizan e Anderlecht.
Sorpresona nella seconda giornata di spareggi validi per la qualificazione alla fase a gironi della Champions 2010-11: l’Hapoel Tel-Aviv ha infatti sbancato lo stadio del Salisburgo mettendo una seria ipoteca al passaggio del turno. Gli israeliani hanno vinto in terra austriaca grazie alle reti di Enyeama 3′ (rigore), Sahar e Shechter. A tenere vive le speranze qualificazione dei padroni di casa sono i gol di Pokrivač e Wallner 67′ ma nell’inferno del Bloomfield Stadium di Tel Aviv non sarà per nulla facile. 
Un colpo di testa di Matheus al 62′ permette al Braga di festeggiare con un successo per 1-0 sul Siviglia il debutto in questa competizione. Allo stadio Municipal i portoghesi però non sono riusciti a rendere più rotonda la vittoria quindi tra sei giorni gli spagnoli (ieri solo un palo per il bomber brasiliano Luis Fabiano) spinti dal pubblico amico avranno tutte le carte in regola per rimontare il ko e centrare la fase a gironi.
Vittoria di misura con identico risultato anche per il Basilea che al St. Jakob-Park ha superato con Stocker (ottimo cross di Shaquiri) lo Sheriff. Il mancato raddoppio con l’errore dal dischetto non lascia però tranquilli gli svizzeri di Thorsten Fink: tra una settimana a Tiraspol ci sarà battaglia contro la squadra di Andrei Sosnitski ieri molto sfortunata.
Buon risultato in trasferta anche per l’Anderlecht, che a Belgrado impone il 2-2 al Partizan. Succede tutto nella ripresa: belgi in vantaggio con Gillet al 54′, tre minuti dopo pareggiano i serbi con un pallonetto di Cleo, clamoroso autogol di Lecjaks al 64′, immediato pareggio di Juhasz su assist del giovanissimo e sempre sorprendente Lukaku. Tra sei giorni a Bruxelles la squadra di Ariel Jacobs parte favoritissima. ECL

Champions League 2010-2011 – Andata Playoffs

Zenit-Auxerre 1-0 
Dinamo Kiev-Ajax 1-1
Rosenborg-Copenahgen 2-1 
Sparta Praga-Zilina 0-2 
Young Boys-Tottenham 3-2 
Salisburgo-H. Tel-Aviv 2-3
Basilea-Sheriff 1-0 
Partizan-Anderlecht 2-2 
Braga-Siviglia 1-0 
Werder Brema-Sampdoria 3-1

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.