Stadio Municipal delle grandissime occasioni quello che stasera, alle ore 2,50 italiane, ospiterà la prima semifinale di ritorno della coppa Libertadores 2012. Secondo atto del derby attesissimo quello tra Corinthians e Santos. La squadra di Tite si è aggiudicata i primi 90′ grazie alla stupenda rete di Emerson Sheik (oggi out per il rosso rimediato sette giorni fa) e quindi con l’apporto del tifo amico parte con un leggero vantaggio. Leggero perchè dall’altra parte ci sono campioni come Ganso e Neymar che possono incidere tanto e rivoluzionare i pronostici della vigilia.
Non sarà però semplice per i gioielli di Muricy Ramalho: il Corinthians infatti dall’inizio della fase a gironi fino a oggi ha subito solo due reti con l’estremo difensore Cassio ‘sempre’ ben protetto dalla propria difesa. Tra i padroni di casa dovrebbe essere Willian a sostituire il bomber dell’andata e, per impensierire Rafael, farà sicuramente coppia con Jorge Henrique. Nel Santos uno tra Alan Kardec e Borges inizialmente siederà in panchina pronto a subentrare a partita in corso in caso di necessità.
Dal 2005 c’è sempre una squadra brasiliana a giocarsi la finalissima della Libertadores, sarà così anche quest’anno. I campioni uscenti avranno la possibilità di concedere il bis oppure il ‘Timao’ centrerà la finalissima per la prima volta nella sua storia? Tra poche ore lo sapremo. ECL AMERICA
Il programma delle semifinali di ritorno
Giovedi 21/06/2012
Corinthians-Santos (andata 1-0)
Venerdi 22/06/2012
Universidad Chile-Boca Juniors (0-2)
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.