Marco Di Vaio (Montreal Impact)
Marco Di Vaio
Marco Di Vaio

Comincia con una promettente vittoria l’avventura del Montreal Impact nella fase a gironi dellla Concacaf Champions League 2013-14. Il club canadese dove militano le ex stelle italiane Marco Di Vaio (ieri sotto tono e sostituito poco prima del 90′), Alessandro Nesta e Matteo Ferrari si è imposta di misura sul San José Earthquakes grazie alla rete messa a segno dal centrale senegalese Camara su assist di Bernardello. Primi tre punti nel gruppo 5 quindi per i canadesi (che tra le fila hanno anche un altro italiano, l’attaccante ex Bologna Daniele Paponi) allenati dallo svizzero Schallibaum che il prossimo 22 agosto cercheranno conferme in Guatemala contro l’Heredia terza squadra del girone.
Le altre due partite disputate sono state caratterizzate da successi esterni. Nel gruppo 4 i messicani del Club America ha vinto in casa dello Sporting San Miguelito con il gol siglato al 24′ dal centrocampista Bermudez portandosi in testa al girone. Possesso palla e tante azioni per i panamensi di Anthony ai quali però è mancata la concentrazione nelle conclusioni a rete che non hanno visto l’estremo difensore ospite Gonzalez rischiare più di tanto. La squadra di Anthony tenterà il riscatto nel nuovo impegno casalingo del 23 agosto quando allo stadio Rommel arriverà l’Alajuelense.
Più rotonda la vittoria dello Sporting Kansas City in Nicaragua: gli statunitensi si sono imposti sul Real Estelì per 2-0 con un gol per tempo. Allo stadio Independencia il risultato lo sblocca il centrale Opara al 24′ con un bel colpo di testa sul cross di Feilhaber. Gli uomini allenati da Olivas mostrano tutta la differenza tecnica rispetto ai rivali che nella ripresa siglano anche il gol della sicurezza con l’inglese Dwyer servito da Collin. Tre punti per cominciare alla grande nel gruppo 2: Peter Vermes, tecnico dello Sporting è soddisfatto: “Non poteva iniziare meglio il nostro cammino in Champions, una competizione a cui teniamo molto e nella quale vogliamo dire la nostra”. ECL AMERICA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.