Almeno in Europa comincia bene il nuovo corso del Paris Saint Germain. Nel playoff di Europa League della prossima settimana i francesi affronteranno i lussemburghesi del Differdange anziché i più temibili greci dell’Olimpiacos Volou.
Il ripescaggio del Differdange, eliminato nel Terzo turno preliminare dai greci, arriva dopo la sentenza dell’Uefa che non solo ha squalificato il club greco dall’Europa League 2011-12 con decorrenza immediata, ma ne ha pure interdetto la partecipazione alle coppe europee per i prossimi tre anni “per violazione dell’articolo 5 del regolamento disciplinare”.
La decisione segue l’esplosione dello scandalo scommese-e-corruzione del campionato greco, che aveva visto l’Olimpiacos tra i protagonisti. Inizialmente la federazione ellenica aveva punito il club con la retrocessione e la penalizzazione di 10 punti, per poi restituirgli la massima serie. L’Uefa ha dimostrato ben altra coerenza e severità, confermando in questo caso la tanto sbandierata linea dura verso ogni possibile collusione tra club, tesserati e scommesse. ECL EUROPA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.