Erik (Goias)
Erik (Goias)
Erik (Goias)

Finisce dove era iniziata e cioè al secondo turno la Coppa Sudamericana 2014 del Fluminense. La squadra di Cristovao Borges si è arresa a un gol di Erik che ha portato agli ottavi di finale della competizione il Goias. A Serra Dourada i ragazzi di Ricardo Drubscky sono riusciti a ribaltare l’1-2 subito nel match di andata e quindi a eliminare i verde-bianco-granata. La caldissima sfida di ritorno (ben nove i cartellini gialli sventolati dall’arbitro Francisco Carlos do Nascimento più il rosso a Elivelton che ha guadagnato gli spogliatoi al 61′ lasciando gli ospiti in inferiorità numerica per mezz’ora) è stata decisa come detto dal giovanissimo (vent’anni appena compiuti) bomber di casa che con un colpo di testa da distanza ravvicinata ha infilato Felipe sull’assist sempre di testa di Leo Veloso. Il Flu prova a raddrizzare il match ma la reazione è timida nonostante gli ingressi di Kenedy, Walter e Marlon, quest’ultimo al posto di un Fred che, ancora in ritardo di condizione, mai ha impensierito la porta di Renan. E per il Tricolor è notte fonda.
Insieme al Goias prosegue l’avventura in coppa anche il Vitoria. Gli uomini di Ney Franco all’1-0 (decisivo Marcinho) dei primi 90′ contro lo Sport Recife hanno infatti aggiunto un 2-1 casalingo che regala la qualificazione alla fase finale. Allo stadio Manoel Barradas sono stati Willie e ancora Marcinho i protagonisti del successo contro l’undici di Eduardo Baptista in rete inutilmente con Rithiely.
Nella notte tra mercoledì e giovedì si è giocato anche il match di andata tra Godoy Cruz e River Plate e ad ad aggiudicarselo sono stati Los Millonarios. A Mendoza i biancorossi di Gallardo si sono imposti nei minuti di recupero della ripresa (era il 92′)  grazie a una grande incornata di Pezzella bravo a saltare più in alto di tutti sulla punizione di Pisculichi e a non lasciare scampo a Moyano. Finisce in parità (0-0) invece il primo atto tra Gimnasia y Esgrima La Plata e Estudiantes de la Plata. La prossima settimana le gare di ritorno mentre stanotte Internacional e San Paolo tenteranno difficili rimonte per restare in corsa e il Boca Juniors farà visita al Rosario Central. LECHAMPIONS AMERICA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.