Isola di Wight, costa sud dell’Inghilterra. Marc Burrows, 25 anni, dilettante dell’ottava serie, ha firmato l’impresa di segnare dopo soli due secondi di gioco. Il giovane ora è a ‘serio rischio’ guinness.
Isola di Wight, costa sud dell’Inghilterra. Marc Burrows, 25 anni, dilettante dell’ottava serie, ha firmato l’impresa di segnare dopo soli due secondi di gioco.
Il giovane, che di professione fa il consulente alle vendite, ha approffittato del vento a favore: “C’erano raffiche in continuazione, dirette verso la porta dell’Eastleigh e la tentazione di cercare subito il gol era irresistibile. Ho cercato il pallone con il massimo della potenza, al momento giusto. Sulla spinta della folata di vento è finito diritto in porta. Il portiere dell’Eastleigh non se n’è neppure accorto. In altre occasioni avevo solo rimendiato figuracce. Sabato ho deciso di rischiare quel che restava della mia reputazione, per fortuna è andata benissimo”.
La rete ha sorpreso tutti tra gli spalti dove gli spettatori si stavano ancora sistemando ai loro posti. Tutti tranne l’arbitro del match John Sorrell: “Poco prima del calcio d’inizio ho sentito che il centravanti del Cowers diceva ai suoi compagni di squadra che avrebbe tentato il gol da metà campo. Ho pensato fosse una sbruffonata, ma Burrows aveva notato la posizione molto avanzata del portiere rivale, e ha fatto centro”.
Adesso la Federcalcio inglese attende il referto dell’arbitro, per la conferma che il gol è stato segnato in due secondi. Una volta registrato ufficialmente, il tempo passerà al vaglio degli ispettori del Guinness dei primati, che decideranno se esistono i presupposti per proclamare il nuovo record mondiale. LECHAMPIONS EUROPA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.

, ,