Auckland City vince ai rigori

Auckland City vince ai rigoriLo scoglio preliminare è superato. I campioni di Oceania dell’Auckland City superano ai rigori il Moghreb Tetouan e si qualificano per i quarti di finale del Mondiale per club 2014, dove affronteranno l’Es Setif, l’altra squadra africana in gara. Un successo sofferto, arrivato dopo 120 minuti a reti inviolate e l’errore decisivo dal dischetto di Khallati, dopo quelli di Naim e Bilen, dà la vittoria ai kiwis.
La vittoria per Auckland sarebbe potuta arrivare. Loro prima, se gli uomini di Tribulietx avessero capitalizzato la superiorità mostrata nella prima mezz’ora di gioco. superiorità favorita dall’eccessiva timidezza dei campioni del Marocco: i padroni di casa hanno patito l’emozione oltre misura è tutta la carica agonistica promessa non si è mai vista, se non nei tempi supplementari.
Il successo nel preliminare dei rappresentanti della confederazione oceanica, la più debole delle sei rappresentate al Mondiale per club, ha un solo precedente: nel 2009 fu sempre Auckland a prevalere sull’Al Ahli, per poi vincere addirittura la finale per il quinto posto ai danni del Mazembe, campione d’Africa. Precedente che fa ben sperare i neozelandesi in vista del prossimo incontro con gli algerini del Setif. LECHAMPIONS

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.