Alessandro Del Piero
Alessandro Del Piero
Torino, 13/05/2012: Del Piero saluta la Juve

Dopo aver detto addio alla Juventus, Alessandro Del Piero saluta anche l’Italia. L’ufficialità dell’accordo con il Sidney Football Club è arrivata: l’ex capitano e bandiera dei bianconeri giocherà i prossimi due anni in Australia. Sono risultati vani quindi i tentativi in extremis di Sion, Celtic e soprattutto Liverpool di mettere sotto contratto Pinturicchio. L’ex numero dieci dei campioni d’Italia sarà lontano dall’Europa ma sempre vicino al cuore degli juventini (e non) che potranno ammirarlo nella A-League e nella Champions asiatica (alla quale prendono parte le formazioni australiane).
“E’ un giorno speciale per me. Sono felice di annunciare che ho firmato l’accordo con il Sydney: per i prossimi due anni sarò australiano. Affronterò un’avventura splendida, strepitosa e indubbiamente forte, ma devo ammettere che alla fine di questo lungo viaggio non poteva esserci posto migliore. Quello che è accaduto ha un senso e sono felice di poter cominciare quest’avventura”. Queste le prime parole di Del Piero (per lui contratto da 1,6 milioni di euro a stagione) nella conferenza in cui mercoledi pomeriggio ha dato l’atteso annuncio affiancato dall’amministratore delegato del Sidney Tony Pignata.
“Quello che affronterò è un progetto che non mi aspettavo. Del resto tante squadre che non mi aspettavo mi hanno cercato. Non mi sembra opportuno citarle. Ma le ringrazio tutte. Abbiamo toccato tutti i continenti, è stato anche divertente saltare da un posto all’altro con la mente. Ora il salto è finito. Questo suscita in me delle emozioni molto forti e contrastanti, visto che non ho mai cambiato. E questo è un cambio importante, lontano come chilometri ma molto vicino come filosofia. Mi getto in quest’avventura con un desiderio unico. Il progetto è stato costruito su di me. Andrò in un paese che tutti mi descrivono fantastico, in una città che tutti mi dicono bellissima. Una delle domande è stata se c’era la possibilità di vincere e mi è stato detto di sì. Anche l’aspetto agonistico è stato toccato perché io mi sento uno sportivo al 100%. Ma la scelta è stata fatta soprattutto con la mia famiglia e ne sono felice”. L’attesa è finita: Godot vola in Australia. ECL ASIA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.