Il Wydad ai quarti con pieno merito

Nei quarti ci andrà il Wydad Casablanca. I marocchini dominano in lungo e in largo il Simba per l’intera gara, ma devono aspettare l’87’ per sbloccare il risultato contro i tanzaniani, salvati in due occasioni dai legni della porta (ne verrà colpito un altro al 90′) e in almeno altre cinque dalle parate di capitan Juma Kaseja.

Il Wydad ai quarti con pieno merito
Il Wydad ai quarti con pieno merito

Quando i rigori sembrano ormai una certezza (non erano previsti i supplementari), all’87’ è arrivato il gol in mischia di Fabrice Ondama. Un gol che mette ko il Simba, che concede altre due reti agli avversari nel mega recupero finale: Ayoub Al-Khaliqi evita la trappola del fuorigioco e sigla il raddoppio al 94′; mentre Mohcine Yajour slalomeggia sulla sinistra e dal fondo firma il 3-0 al 96′, con un bel rasoterra sul primo palo.
Fine della favola per il Simba, riammesso nel torneo dopo essere stato eliminato nel primo turno dai campioni d’Africa del Mazembe. Ma il club tanzaniano ha presentato un ricorso contro i vicecampioni del mondo, colpevoli di aver schierato – nelle sfide contro Simba e Wydad – il difensore Janvier Basala Bokungu, sebbene ancora sotto contratto con l’Esperance Tunisi. L’accogliemento del ricorso da parte della Caf e la conseguente squalifica del Mazembe aveva portato alla riamissione di Simba e Wydad, coi primi che rischiavano di ritrovarsi nei quarti senza aver giocato gli ottavi. Sarà invece il Wydad a giocare nel girone B assieme agli egiziani dell’Al Ahly, gli algerini del MC Alger e i tunisini dell’Esperance: quattro nordafricane. Il simba finisce così in Confederation Cup dove affronterà i congolesi del Motema Pembe. ECL AFRICA

CAF Champions League 2011 – Playoff (Ottavi di finale) / Il Cairo, Petro Sport Stadium

WYDAD CASABLANCA-SIMBA 3-0 (N’Guessi 87′, Ayoub El Khaliqi 94′, Mouhcine Yajour 96′)

Sintesi di Wydad-Simba 3-0
[vsw id=”86PrGRoF7Cw” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.