


San Paolo sì, Internacional no. Dopo l’eliminazione del Fluminense un’altra grande brasiliana lascia in modo prematuro la Coppa Sudamericana 2014. Ma anche il Tricolor Paulista ha rischiato grosso. A Morumbi infatti i padroni di casa hanno trovato due gol fortunosi che comunque sono stati sufficienti per rimontare e regolare il Criciuma che nella gara di andata del secondo turno si era imposta per 2-1. La squadra di Wilsao è stata ‘colpita’ nella parte finale del primo tempo dallo sfortunato autogol di Ronaldo Alves, che interviene maldestramente sugli sviluppi di un corner inventato dall’arbitro Ribeiro, e da Kakà. L’ex Real Madrid e Milan trova la rete dopo che Galatto era riuscito a respingere (sullo stinco del numero 8 di Muricy Ramalho) un suo tiro dall’altezza del dischetto. Nella ripresa il San Paolo rinforza il centrocampo con gli ingressi di Reinaldo e Boschilia e per il Criciuma arrivare dalle parti di Rogerio Ceni è stato quasi impossibile.
Non riesce l’impresa all’Internacional che, dopo il brutto ko casalingo, contro il Bahia all’Ataipava Arena Fonte Nova non va oltre l’1-1 e saluta il torneo. Nel match di ritorno gli uomini di Abel Braga riescono a sbloccare il match e a passare in vantaggio grazie ad una conclusione dalla distanza (leggera deviazione di Diego Macedo che spiazza Marcelo Lomba) di Alex. Per arrivare ai almeno ai tempi supplementari serve un altro gol ma a 10′ dalla fine sono invece i padroni di casa a trovare il gol della sicurezza con il neo entrato Henrique che, servito da Leo Gago, è bravo a infilare l’ex milanista Dida con un colpo di testa imprendibile da pochi passi.
Uno a uno è terminato anche il match valido per l’andata del secondo turno tra Rosario Central e Boca Juniors. Allo stadio Dr. Lisandro de la Torre l’undici di Arrabuarrena si porta avanti al 37′ con il bel colpo di testa di Marin che batte Caranta sul cross di Acosta. Quando la vittoria esterna sembrava ormai in cassaforte, il Rosario trova invece un insperato pareggio al 96′ con la splendida punizione di Becker (in campo dal 46′ per Medina) che beffa Orion e regala speranze di qualificazione alla squadra di Russo. Il 17 settembre la gara di ritorno alla Bombonera. LECHAMPIONS AMERICA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.