


Inizia con un doppio 1-0 l’Uefa Champions League 2014-15- E’ passato poco più di un mese dalla finale tra Real e Atletico Madrid ma per la massima competizione europea per club è di nuovo calcio giocato. E così, dopo i sorteggi effettuati la scorsa settimana, ieri è partita la nuova edizione (la 60esima) che vedrà il suo ultimo atto il prossimo 6 giugno 2015 all’Olympiastadion di Berlino.
Per l’andata del primo turno preliminare sono scese in campo Santa Coloma-Banants e La Fiorita-Levadia. Allo stadio Comunale Andorra la Vella i padroni di casa hanno sbloccato subito (era il quinto minuto di gioco) il risultato con l’attaccante Marc Puyol (assist di Iban Parra) e sono riusciti a difendere il minimo vantaggio per tutto il resto della partita. Gli uomini allenati da Hornyak tra sette giorni in Armenia saranno quindi costretti alla rimonta e per fare questo avranno anche bisogno del massimo sostegno del pubblico amico diversamente, per quello visto ieri, conquistare la qualificazione al secondo turno sarà veramente difficile.
Di misura come detto anche il successo del Levadia sulla squadra di San Marino. Gli estoni hanno sbancato lo stadio Olimpico di Serravalle al 93′ grazie al neo entrato (al 59′ ha sostituito Ivanov) Heiko Tamm. Un gol che ha premiato i ragazzi guidati da Kristal padroni del campo e del gioco per tutto il match. Una grande partita dell’estremo difensore di casa Montanari ha evitato un passivo più pesante per La Fiorita che ha davvero pochissime possibilità di rimontare questo ko a Tallin dove la prossima settimana è in programma la gara di ritorno. Per il terzo e ultimo confronto di andata stasera è invece in programma Lincoln Red Imps-HB Tórshavn, calcio d’inizio alle 20 al Victoria Stadium di Gibraltar. LECHAMPIONS EUROPA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.