“Uno dei migliori centrali difensivi della storia del calcio: aggiungere un giocatore così per il nostro club è un’opportunità unica, incredibile. Ci farà migliorare a ogni livello”. Così Jesse Marsch, tecnico dei Montreal Impact, ha presentato ai propri tifosi l’ingaggio di Alessandro Nesta. Nessuna esagerazione, Nesta è stato per anni e resta ancora un fuoriclasse di livello mondiale, che darà certamente impulso al calcio canandese.
Nonostante i 36 anni di età, dei quali 19 spesi in serie A, l’ex numero 13 di Lazio e Milan avrebbe potuto trovare facilmente un ingaggio ovuqnue. A partire dal Milan, pronto a confermarlo al fianco di Thiago Silva. “Ho ricevuto alcune offerte per continuare a giocare in Europa ma volevo provare a confrontarmi qui, con nuove sfide, nella Major League Soccer. Aver assistito all’esordio a Montreal del mio amico Di Vaio mi ha convinto definitivamente che la scelta giusta era questa”.
Nuovo club, nuovo campionato, nuovo numero di maglia: il 14 rimpiazza il 13 che lo aveva accompagnato in nazionale e nei club. Di certo al difensore italiano Montreal città avrà fatto migliore impressione del livello tecnico-tattico della squadra, che al momento occupa il terz’ultimo posto nella Eastern Conference della Mls, fuori dalla zona playoffs e perciò senza speranze di prender parte nemmeno l’anno prossimo alla Concacaf Champions League. ECL AMERICA
LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.