

Partenza in tono minore per la fase a gironi della Champions asiatica 2014. Nelle otto partite in programma ben cinque pareggi, tra i quali due zero a zero. Insomma l’AFC Champions League in altre occasioni ha offerto di meglio. Molto meglio.
Le sole squadre capaci di conquistare tre punti sono il Seoul, finalista della scorsa edizione, l’Al Jazira e l’Al Shabab che ha firmato l’unico successo esterno della giornata.

Nel girone A un gol di Khalili al 58′ consente all’Al Shabab di andare a vincere a Teheran in casa dell’Esteghlal, firmando il risultato meno prevedibile di una giornata avara di sorprese. Gli arabi guidano così il gruppo a pari punti con l’Al Jazira di Walter Zenga che ha superato 3-2 l’Al Rayyan dopo essersi portato sul 2-0 già nei primi dieci minuti: Felipe Caicedo al 3′ e Barrada al 9′ siglano l’uno-due che spiana la strada verso il successo al club degli Emirati.
Risultati fotocopia nei gironi B ed E. Doppio 0-0 nel gruppo B nei match Al Fateh-Bunyodkor e El Jaish-Foolad; mentre nel gruppo E è l’1-1 ad accomunare Pohang-Cerezo Osaka e Shandong-Buriram United (il pari tailandese arriva solo al 91′ per merito di Kraisorn).
Nel girone G il Seoul supera 2-0 i Central Coast Mariners con un gol per tempo: Osmar sblocca il risultato al 33′ su rigore, mentre è Il-Lok Yun al 56′ a mettere fine alle speranze di rimonta degli australiani. Un gol di Chiba al 78′ evita al Sanfrecce Hiroshima la sconfitta interna col Beijing Guoan che si era portato in vantaggio al 63′ con Ha Dae Sung. LECHAMPIONS ASIA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.