I bianconeri se la vedranno con il Werder Brema che nei sedicesimi aveva eliminato il Milan. PSG-Dinamo Kiev, Shakhtar-Marsiglia e Amburgo-City le altre partite dei quarti. 

L'Udinese punta il WerderL’urna di Nyon ha deciso: sarà il Werder Brema il prossimo avversario europeo dell’Udinese. I tedeschi, che nei sedicesimi di finale avevano eliminato il Milan e agli ottavi il Saint-Etienne, sono di sicuro gli avversari più ostici che potevano capitare ai friulani che comunque partivano da sfavoriti anche alla vigilia del doppio incontro contro lo Zenit San Pietroburgo detentore del trofeo. Particolare attenzione ci vorrà per Frings, centrocampista di temperamento a lungo cercato dalla Juventus nella sessione di mercato dell’estate 2008, e soprattutto Diego. Il fuoriclasse brasiliano che proprio la Vecchia Signora cercherà di portare a Torino il prossimo luglio, per contrastare lo strapotere dell’Inter. La squadra di Thomas Schaaf ha anche i suoi difetti: la difesa potrebbe soffrire contro il tridente bianconero Quagliarella-Pepe-Di Natale.
Il direttore generale dell’Udinese, Pietro Leonardi: “Ho ricevuto la chiamata di patron Pozzo che mi ha detto: ‘Abbiamo preso il Werder Brema, proprio non vogliamo farci mancare nulla’, ecco il mio primo commento è proprio questo, non ci stiamo facendo mancare nulla. Affrontiamo tutte le migliori ma ne siamo felici perchè la sfida col Werder sarà un grande evento”. Evitati derby tedeschi e francesi, i quarti di finale vedranno anche le affascinanti sfide tra l’Amburgo (secondo in classifica in Bundesliga e giustiziere del Galatasaray negli ottavi) e il Manchester City di Robinho e Paris Saint GermainDinamo Kiev. A chiudere il quadro delle partite che decreteranno le semifinali ci sarà il match tra lo Shakhtar Donetsk e Olympique Marsiglia che hanno eliminato rispettivamente Cska Mosca e Ajax. ECL

Coppa Uefa 2008-09 / Quarti di finale 9 e 16 aprile 2009

1: Amburgo- Manchester City
2: Paris Saint Germain – Diynamo Kiev
3: Shakhtar Donetsk – Olympique Marsiglia
4: Werder Brema – Udinese

Semifinali
Vincente incontro 4 contro vincente incontro 1
Vincente incontro 2 contro vincente incontro 3