Una fase di Hekari-Koloale

Una fase di Hekari-KoloalePrimo successo nella O-League 2011-12 per l’Hekari United. Nella terza giornata del girone B, i campioni di Papua Nuova Guinea superano 3-1 il Koloale e agganciano a quota 4 l’Amicale al secondo posto, dietro l’Auckland City, primo con sei punti in due partite.
E proprio la partecipazione dei neozelandesi al Mondiale per club, peraltro già terminata dopo il 2-0 subìto nel Preliminare dai campioni del Giappone del Kashiwa Reysol, porterà al recupero del match della terza giornata con l’Amicale il prossimo 18 gennaio.
Nella sfida che opponeva l’Hekari, vincitore della Champions oceanica 2010, ai finalisti di tre anni fa, l’equilibrio è stato subiti spezzato dal gol in mischia di Taniela Waqa al 6′. Una rete che incanalava la partita verso la terza sconfitta consecutiva per il Koloale, che dieci minuti più tardi subiva il secondo gol su colpo di testa di Andrew Lepani. Punteggio che scoraggiava gli ospiti e di fatto uccideva ogni interesse per una gara che dopo nemmeno venti minuti aveva già un vincitore e uno sconfitto, senza possibilità di inversione dei ruoli. Al 79′ arrivava il terzo gol locale con Pita Bolatoga; cui rispondeva James Nuka che all’82’ siglava il gol della bandiera per il Koloale. Per l’Hekari un successo importante, che potrebbe rilanciare una squadra che dopo lo storico successo nell’O-League 2010 sembrava aver smarrito la via del successo. Pensare di togliere il primo posto all’Auckland City è pressoché impossibile ma la seconda piazza è un obiettivo alla portata. ECL OCEANIA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.