I giallorossi questa sera sono di scena in Svizzera per una difficile trasferta, molto importante per il proseguio del cammino europeo.
E Basilea purtroppo non evoca buoni ricordi: nell’ultima ‘visita’ la Roma ci ha lasciato le penne e solo due settimane fa Totti e compagni si sono dovuti arrendere pure tra le mura amiche dell’Olimpico. Ma questo è il momento di riprendersi tutto perchè in palio c’è la qualificazione agli ottavi di finale che con una nuova sconfitta verrebe irrimediabilmente compromessa. Dopo i ko di Pizarro e Taddei è arrivato pure quello di Mexes ma Claudio Ranieri nella conferenza stampa della vigilia carica i suoi: “E’ una gara fondamentale per noi e per loro. Vogliamo passare il turno abbiamo tutte e due le stesse possibilità. Sarà una gara bella e dobbiamo giocare con determinazione. Abbiamo sbagliato molto all’andata e non si deve ripetere. Francesco Totti? Sarà in campo nonostante un dolorino alla spalla. Non sono i moduli che vincono ma i giocatori. Vucinic? Lo conosciamo tutti lui è stratosferico, parlerò con lui e capirò molte cose. Poi deciderò se schierarlo. Simplicio? E’ un ragazzo d’oro. Lo conosco dai tempi del Parma, può giocare in molti ruoli. Lo abbiamo preso perché poteva essere una valida alternativa a Pizarro. Sta entrando nei nostri meccanismi dopo l’infortunio. Partirà titolare e mi auguro faccia una grande partita”.

Champions League 2010-11 – Quarto turno fase a gironi – Basilea, stadio St. Jacob ore 20,45

BASILEA: Costanzo; Inkoom, Abraham, Ferati, Safari; Shaqiri, Yapi, Huggel, Stocker; Frei, Streller. A disposizione: Sommer, Atan, Zanni, Chipperffield, Cabral, Almerares. All. Fink
ROMA: Julio Sergio; Cassetti, Juan, Burdisso, Riise; Perrotta, De Rossi, Simplicio; Menez, Totti; Vucinic. A disposizione: Lobont, Cicinho, Castellini, Borriello, Baptista, Okaka. All. Ranieri.
ARBITRO: Kuipers (Olanda).

Il programma della quarta giornata della fase a gironi

Le partite del 02/11/2010
Tottenham-Inter 3-1
Werder Brema-Twente 0-2
Hapoel Tel-Aviv-Schalke 04
Benfica-Lione 4-3
Valencia-Rangers3-0
Bursaspor-Manchester United 0-3
Rubin kazan-Panathinaikos 0-0
Copenhagen-Barcellona 1-1

Le partite del 03/11/2010
Basilea-Roma
CFR Cluj-Bayern Monaco
Chelsea-Spartak Mosca
Žilina-Marsiglia
Auxerre-Ajax
Milan-Real Madrid
Partizan-Braga
Shakhtar Donetsk-Arsenal

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.