Jose Nunez (Libertad)
Jose Nunez (Libertad)
Jose Nunez firma il 2-0 sul San Paolo

Delle quattro brasiliane in corsa all’inizio degli ottavi di finale ne è rimasta solamente una: il Vasco da Gama. Dopo l’eliminazione del Botafogo per mano del Santa Fe, anche San Paolo e Flamengo guarderanno i quarti della Coppa Sudamericana 2011 dalla poltrona di casa. Come ampiamente prevedibile i rossoneri non sono riusciti a ribaltare il pesantissimo 0-4 subito nella gara d’andata a Rio de Janeiro dall’Universidad de Chile. Ieri sera allo stadio Nacional Julio Martinez Pedranos di Santiago la squadra di Sampaoli ha regolato i ragazzi di Vanderlei Luxemburgo con la rete di Marcelo Diaz al 23′ del primo tempo (gran sinistro da fuori area) approdando meritatamente al prossimo turno, dove si giocherà l’accesso in semifinale con l’Arsenal de Sarandì.
Molto più inattesa l’uscita del San Paolo: allo stadio Dr. Nicolas Leoz di Asuncion i brasiliani di Emerson Leao dovevano difendere l’uno a zero dell’andata (Luis Fabiano) ma il Libertad è riuscito nella rimonta. Un penalty messo a segno da Aquino e la rete di Nunez (imprendibile diagonale di sinistro) regalano ai paraguaiani di Jorge Burruchaga i quarti di finale dove incontreranno l’LDU Quito.
Nel terzo e ultimo match di ritorno degli ottavi di finale, al Vasco da Gama serviva una larga vittoria contro l’Aurora capace di imporsi  3-1 nell’incontro allo stadio Felix Capriles di Cochabamba lo scorso 6 ottobre. E la partita dell’anno è arrivata: a Rio de Janeiro, i ragazzi di Cristovao Borges hanno annichilito la squadra di Zamora con un roboante 8-3: doppiette di Bernardo e Alecsandro e gol di Leandro, Juninho, Douglas e Allan, che hanno reso inutili i centri di Andaveris, Diomedes Pena e Segovia. Ora tra i brasiliani e le semifinali della Sudamericana 2011 – andata il 2 novembre e ritorno la settimana successiva – c’è l’ostacolo Universitario, che negli ottavi ha eliminato il Godoy Cruz. ECL AMERICA

Coppa Sudamericana 2011 – Programma quarti di finale (andata 2.11.2011/ ritorno 9.11.2011)

Velez Sarsfield-Santa Fe
LDU Quito-Libertad
Universidad de Chile-Arsenal Sarandì
Universitario-Vasco da Gama

 

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.