Dopo il ko di misura subito la settimana scorsa allo stadio Municipal di Braga, agli spagnoli servono almeno due gol senza subirne per superare i playoffs.
Rimontare la rete di Matheus apparentemente non sembra impresa impossibile per il Siviglia ma bisognerà stare anche attentissimi al contropiede del Braga che potrebbe irrimediabilmente complicare i piani degli spagnoli. Allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán i ragazzi di Antonio Alvarez (che perde in un solo colpo Guarente e Dragutinovic per infortunio) dovranno pure dimenticare la sconfitta subita dal Barcellona nella Supercoppa di Spagna. “I miei giocatori giocheranno per la vita. E’ la gara più importante della stagione per noi. E’ stata dura domenica ma ora ce ne siamo dimenticati e ci sono sensazioni positive nel gruppo. Nel calcio quando hai un’altra gara che ti aspetta giri pagina in fretta e noi dobbiamo essere ottimisti”.
Nonostante le assenze di Quim, Fortunato e Mossorò, è fiducioso anche il collega allenatore del Braga, Domingos Paciencia: “La qualificazione alla fase a gironi è un sogno che crediamo di poter realizzare. Una settimana fa la gente non ci rispettava come invece fa ora”.
Stesso quoziente di difficoltà per lo Sheriff: i moldavi a Tiraspol attendono gli svizzeri del Basilea che allo stadio St. Jakob-Park si sono imposti di misura grazie alla rete siglata da Stocker. Difficile invece immaginare il Salisburgo qualificato alla fase a gironi: gli austriaci infatti hanno perso l’andata dei playoffs tra le mura amiche e stasera a casa degli israeliani dell’Hapoel Tel-Aviv dovranno ribaltare il 2-3 in un Bloomfield Stadium infuocato. Interessante infine vedere se il Partizan farà il colpaccio allo Stadium di Bruxelles contro l’Anderlecht: i belgi hanno ottenuto un ottimo 2-2 a Belgrado quindi stasera sono i favoriti per prosegiure l’avventura nella Champions 2010-11. ECL

Champions League 2010-2011 – Ritorno Playoffs

Martedi 24/08/2010
H. Tel-Aviv-Salisburgo
Sheriff-Basilea
Anderlecht-Partizan
Siviglia-Braga
Sampdoria-Werder Brema

Mercoledi 25/08/2010
Auxerre-Zenit
Ajax-Dinamo Kiev
Copenahgen-Rosenborg
Zilina-Sparta Praga
Tottenham-Young Boys

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.