Mohamed Kallon
Mohamed Kallon
Mohamed Kallon: presidente-giocatore

L’andata dei sedicesimi di finale della Caf Confederation Cup 2012 all’insegna dell’equilibrio. Ben sette i pareggi. Tra i quali lo zero a zero del FC Kallon con i Warri Wolves, un punteggio che lascia aperte le speranze di qualificazione del club fondato dal 33enne ex attaccante di Cagliari, Genoa e Inter, che nei Preliminari aveva fatto l’esordio da giocatore nel club che presiede. Pareggio casalingo anche per il St George, guidato in panchina dall’ex granata Danilo Pileggi, contro il più quotato Club Africain (1-1), finalista della scorsa edizione quando era stato sconfitto in finale ai rigori dal Maghreb Fez.

Nette affermazioni in trasferta per 2-0 per le due formazioni marocchine: il Wydad Casablanca in casa del Invincible Eleven (difficile essere sempre all’altezza di un nome così) e del CODM Meknès in casa del Sequence. Trasferte vincenti anche per i congolesi del Tshinkunku sui Royal Leopards (1-0), per i sudanesi dell’Al Ahly Shendi in casa del Ferroviario Maputo e per i tunisini del CS Sfaxien sui Leopards di Dolisié (1-2).

Più sorprendenti alcuni successi interni, come quello del Tana, che in Madagascar ha superato 2-0 l’Interclube Luanda, semifinalista lo scorso anno; e quello dei tanzaniani del Simba, anche loro autori in 2-0 sugli algerini dell’ES Sétif. ECL AFRICA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.