19 aprile 2000: Redondo guida il Real al 3-2 sullo United all'Old Trafford
19 aprile 2000: Redondo guida il Real al 3-2 sullo United all'Old Trafford
19 aprile 2000: Redondo guida il Real al 3-2 sullo United all’Old Trafford

Barcellona al Milan, Celtic per la Juventus. Negli ottavi di finale dell’Uefa Champions League 2012-13 Milan e Juventus, le due italiane ancora in gara, affronteranno Barcellona e Celtic, prima e seconda classificata del girone G. Sorteggio che non dispiace ai campioni d’Italia, che però dovranno fare attenzione ai biancoverdi di Glasgow: la squadra di Neil Lennon, partita dai preliminari, ha dimostrato – soprattutto nella doppia sfida col Barcellona – di potersela giocare con qualunque avversario. Compito più difficile per il Milan che se la vedrà col Barcellona, scosso dalla notizia del tumore che costringerà il tecnico Tito Vilanova a sottoporsi per la seconda volta in un anno e mezzo a un intervento chirurgico e ad almeno sei settimane di terapia. In queste ore la sfida coi rossoneri è l’ultima delle preoccupazioni per l’ambiente blaugrana.
L’accoppiamento più importante è quello che metterà di fronte il Real Madrid di Cristiano Ronaldo al Manchester United dell’ex compagno d’attacco Wayne Rooney, che in coppia con Robin Van Persie sembra aver ritrovato un partner degno del portoghese. Due titani del calcio europeo, Real e United, si sono affrontati otto volte in coppa: due pareggi e tre vittorie ciascuno. Una serie aperta l’11 aprile 1957 dal 3-1 del Real di Di Stefano sui Busby babes e chiusa il 23 aprile 2003 dal 4-3 di Beckham e compagni sul Real di Ronaldo (il brasiliano) autore delle tre reti madrilene. Un accoppiamento garanzia di campioni e spettacolo in quantità.
Sfida affascinante anche tra Arsenal e Bayern Monaco, con gli inglesi che cercheranno di sfruttare le motivazioni del duo tedesco Mertesacker-Podolski per ribaltare un pronostico che li vede sfavoriti contro la finalista dell’ultima edizione di Champions. ECL EUROPA

UEFA Champions League 2012-13 – Sorteggio ottavi di finale
Celtic-Juventus
Galatasaray-Schalke 04
Arsenal-Bayern Monaco
Shakhtar Donetsk-Borussia Dortmund
AC Milan-Barcellona
Real Madrid-Manchester United
Valencia-Paris Saint Germain
Porto-Malaga

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.