Luciano Olguin (Teda)

Nel girone A un gran secondo tempo e una tripletta di Younis Mahmoud danno all’Al Gharafa di Juninho Pernanbucano il 5-2 sull’Al Jazira, che tiene vive le speranze di qualificazione per la squadra allenata dall’ex ct del Senegal Bruno Metsu. Nel prossimo turno l’Al Gharafa affronterà l’Al Hilal in una trasferta-spareggio con l’obbligo del successo. Ma dovrà farlo senza lo squalificato Juninho: sarà dura. L’1-1 tra Sepahan e Al Hilal mantiene le due squadre accoppiate in testa a quota dieci, con tre punti di vantaggio sull’Al Gharafa, ma ad avere la certezza matematica del passaggio del turno sono solo gli iraniani che vantano contro entrambe risultati migliori nei confronti diretti.

Completato il programma del girone B, con gli arabi dell’Al Nasr che liquidano  con un netto 4-0 (doppietta di Bader al Mutwa) gli uzbeki del Pakhtakor, e si portano al secondo posto in classifica, un punto dietro l’Al Sadd cui era bastato il 2-2 del giorno prima con l’Esteghlal per garantirsi il passaggio agli ottavi.

Luciano Olguin (Teda)
Luciano Olguin, punta argentina del Teda

Passano il turno anche i cinesi del Tianjin Teda, che nel girone E superano 3-0 i sudcoreani del Jeju United: per la squadra allenata da Arie Haan, gol dell’argentino Luciano Olguin di testa all’8′, di Wu Wei’an in mischia al 21′ e di Cao Yang su rigore al 72′. L’ultima giornata sarà decisiva per definire la seconda qualificata con il Gamba Osaka che dovrà difendere il punto di vantaggio sul Jeju, terzo a quota sei. I giapponesi, che non sono andati oltre l’1-1 a Melbourne contro i Victory, ospiteranno il già qualificato Teda, mentre il Jeju riceverà la visita del Melbourne, che con 5 punti ha ancora una remota speranza di qualificazione: all’eventuale successo degli australiani dovrebbe accompagnarsi quello del Teda a Osaka. Molto, molto difficile.

Tutto fatto nel girone F che qualifica agli ottavi Nagoya Grampus e Seoul, rispettivamente vincitrici su Hangzhou Lucheng (1-0: rigore trasformato da J. Fujimoto al 77′) e Al Ain (3-0: al gol di Yo-Han Ko al 17′ segue la doppietta di Damjanović al 40′ e al 73′). ECL ASIA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.