
Josep Guardiola ha deciso di ritirarsi: «La testa mi suggerisce di fare una cosa, i polmoni un’altra: quindi lascio. In futuro mi piacerebbe allenare le giovanili».
Il 35enne Pep Guardiola ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato. Già dalle parole pronunciate durante la conferenza stampa comunque si capisce che con il pallone il discorso è tutt’altro che chiuso.
L’ex centrocampista di Barcellona, Brescia e Roma, ha infatti annunciato il desiderio di diventare allenatore: «La testa mi suggerisce di fare una cosa, i polmoni un’altra: quindi lascio – ha detto Pep, che dopo l’esperienza all’Alhy ha appeso le scarpette al chiodo in Messico con il Dorados de Sinaloa in Messico -. In futuro spero di trovare un posto su una panchina, sarò grato a chiunque mi aprirà la porta. Mi piacerebbe allenare le giovanili, vorrei cominciare da lì perché per diventare un buon tecnico bisogna fare un passo per volta». Il primo è buono. LECHAMPIONS EUROPA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.