Grazie a un rigore ridicolo, che grazie a You Tube aveva fatto il giro del mondo, il suo nome strappava sempre un sorriso. Non più: Awana Diab, 21enne centrocampista della nazionale degli Emirati Arabi, è morto ad Abu Dhabi in un incidente stradale, mentre rientrava a casa dopo una seduta di allenamento. Una tragedia familiare: morto sul colpo Awana, dopo qualche ora di agonia è deceduto anche il fratello Raad, 13 anni.
Pare che il giocatore, mentre era alla guida della sua autovettura, armeggiasse col telefonino: imprudenza fatale che gli è costata un’uscita di strada e un impatto violentissimo in prossimità del ponte dedicato allo sceicco Zayed.
Awana Diab, che aveva recitato un ruolo di primo piano nella nazionale under 18 che nel 2008 aveva conquistato la Coppa d’Asia, stava ultimando la preparazione in vista del match che il mese prossimo avrebbe visto gli Emirati affrontare la Corea del Sud.
Considerato da molti l’erede di Zuhair Saeed Bakheet-Bilal (tra cui lo stesso ex attaccante della nazionale), a livello di club aveva sempre giocato col Baniyas, dove aveva completato con successo l’intera trafila, dai pulcini alla prima squadra. Con la maglia della nazionale sperava di poter vivere da protagonista i prossimi Giochi olimpici a Londra 2012. ECL ASIA
Diab Awana Ahmed Hussein Al Musabi
Nato a Abu Dhabi l’8 aprile 1990
Morto a Abu Dhabi il 25 settembre 2011
Ruolo
Centrocampista
Squadre
Baniyas (2007-2011)
Nazionale
Emirati Arabi Uniti (7 presenze, 1 gol)
Titoli
Campione d’Asia under 18 (2008)
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.