

Due reti all’andata per mettere in cassaforte la qualificazione ai quarti di finale (per il secondo anno di fila), ben cinque al ritorno per legittimare una netta differenza tecnica contro il malcapitato Bruges. Parliamo del Benfica (al 13esimo risultato utile consecutivo) che, come da pronostico, non ha lasciato scampo ai belgi nel doppio confronto valido per gli ottavi dell’Uefa Champions League 2022-23. A Lisbona il match si sblocca al minuto 38′ con Rafa, poi tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo è Ramos a regalare una splendida doppietta. Nelle battute finali c’è tempo per tre marcature: quelle dell’ex Inter Joao Mario dal dischetto e di Neres per i padroni di casa e quella della bandiera di Meijer per gli ospiti allenati da Parker.
Prosegue l’avventura nella massima competizione europea anche il Chelsea che contro il Borussia Dortmund è riuscito a rimontare il ko (1-0) subito in Germania. Allo Stamford Bridge di Londra i blues compiono l’impresa tra il 43′ e il 53′ grazie al gol di Sterling e al penalty siglato da Havertz.
Stasera altre due partite: il Milan in casa del Tottenham difenderà la vittoria di misura (1-0) dei primi 90′, il PSG sul campo del Bayern Monaco proverà a ribaltare il ko casalingo (decisivo l’ex Coman) dello scorso 14 febbraio. LECHAMPIONS EUROPA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.