Cinque gol alla prima uscita, quattro nella seconda. E i principali protagonisti sono sempre loro: Gustavo Bou e Diego Milito. Nuova tripletta per il capocannoniere del torneo con 6 centri e nuovo centro per attaccante dell’Inter. Un grande inizio del Racing Club de Avellaneda che, dopo due sole giornate della fase a gironi, è già tra le candidate alla vittoria finale di questa Libertadores. La scorsa settimana ‘vittima’ fu il Deportivo Tachira (nella notte appena trascorsa pareggio ottenuto in extremis con Gonzalez in casa dello Sporting Cristal) stavolta è il Guaranì ad arrendersi alla capolista del gruppo 8. Allo stadio Juan Domingo Peron Bou riesce a sbloccare il risultato poco prima del riposo (era il 44′) con una conclusione dalla distanza forte ma centrale che l’estremo difensore ospite Aguilar ha ‘trasformato’ in rete non riuscendo a bloccare in presa la sfera. I padroni di casa trovano subito il 2-0 a inizio ripresa con Milito bravo a depositare nel sacco la più facile delle reti sul passaggio di Camacho. I paraguaiani di Jubero riescono ad accorciare le distanze al 65′ con Santander che sull’assist di Ocampo infila Saja dall’altezza del dischetto. Ma è solo un fuoco di paglia. Attorno all’80’ infatti lo scatenato numero 7 di Cocca prima fa 3-1 con un piattone destro da pochi passi poi chiude il match con un altro destro leggermente defilato a ‘perfezionare’ la palla dell’assist man di giornata Camacho. Argentini in grande spolvero e già in fuga.
Sei punti in due partite anche per l’Emelec che, dopo aver fatto il blitz in casa dell’Universidad Chile, nel gruppo 4 ha superato agevolmente lo Strongest. Nella prima uscita davanti al pubblico amico di Guayaquil gli uomini di Quinteros hanno steso i boliviani con le marcature di Bolanos e Fernandez nel primo tempo e di Mena nella ripresa. Reti sempre ‘coadiuvate’ da una difesa ospite a dir poco mediocre e in affanno che mai ha dato una mano al proprio (incolpevole) portiere Vaca.
Le sfide tra il 24 e il 25 febbraio si sono chiuse con il pareggio per 2-2 tra Huracan e Mineros de Guayana. Nel primo match del gruppo 3 (stanotte il Cruzeiro farà visita al Club Universitario) giocato a Buenos Aires la doppietta del bomber venezuelano Valoyes (magica punizione per l’1-0) è stata ‘acciuffata’ prima da Villarruel (annessa papera di Romo) poi dal rigore di Dominguez. LECHAMPIONS AMERICA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.