
Una doppietta di Cristiano Ronaldo stende il Siviglia e regala al Real Madrid il primo trofeo stagionale: la Supercoppa europea. Un trofeo che finisce nella bacheca del Bernabeu per la seconda volta nella storia del club dopo il successo nell’edizione 2002 ai danni del Feyenoord.
La stagione europea 2014-15 si apre come si era conclusa la precedente, con una vittoria del Real Madrid in un derby spagnolo.
Dopo aver sconfitto l’Atletico Madrid nell’ultima finale di Champions, i blancos di Carlo Ancelotti si sono ripetuti senza troppi problemi contro il Siviglia vincitore della scorsa Europa League. Il 2-0 madrileno è la fotografia perfetta di una partita senza storia né particolare pathos. Al Millennium stadium di Cardiff l’interesse più che per il risultato, scontato, era per i nuovi acquisti del Real: James Rodriguez e Toni Kroos, schierati da Ancelotti sin dal primo minuto 8in panchina invece il portiere costaricano Keilor Navas). Condizione approssimativa per i due nuovi innesti madrileni mentre chi è già in forma campionato è Gareth Bale, più motivato di tutti davanti al proprio pubblico.
E’ proprio col gallese Cristiano Ronaldo apre e chiude il triangolo che al 30′ porta all’1-0 del Real. Il raddoppio del portoghese arriva a inizio ripresa con una gran botta dalla distanza che fulmina Beto. Le delusioni mondiali per CR7 sembrano già dimenticate, come sempre accade quando veste la camiseta del Real. Numeri portentosi quelli di Ronaldo col Real: 247 partite, 254 gol! Una prestazione a scartamento ridotto (il Siviglia in verità è squadra onesta e nulla più) è bastata ai madrileni per conquistare la Supercoppa e mettere paura a tutto il continente. LECHAMPIONS EUROPA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.