Ciro Immobile (Lazio)

Quale palcoscenico migliore per realizzare la 200esima rete con la maglia della squadra di cui sei capitano? Ciro Immobile ha scelto lo stadio Olimpico e la curva nord per tagliare il prestigioso traguardo e l’occasione è arrivata con la quarta giornata della fase a gironi dell’UEFA Champions League 2023-24. Il bomber campano, su bellissimo lancio di Felipe Anderson, ha firmato in contropiede l’1-0 con cui i biancocelesti hanno piegato un ottimo Feyenoord e sono saliti a quota 7 punti. Successo importante ma non indolore per i laziali, come ha sottolineato a fine gara il tecnico Sarri, con la testa già al derby di domenica sera con la Roma: “Noi stasera abbiamo fatto una guerra, loro giovedì faranno una specie di amichevole”. Nell’altra sfida del gruppo E tutto facile per l’Atletico Madrid di Simeone contro il Celtic, costretto dal Var a giocare in dieci dal 23’. Nel 6-0 dei colchoneros sui campioni di Scozia doppiette per Morata e Griezmann.

Grande impresa per l’altra italiana impegnata martedì. Davanti a un San Siro strapieno il Milan ha battuto in rimonta il Pgs (alla rete in avvio dell’ex interista Skriniar replicano Leao e Giroud con due gol d’autore) e col 2-1 i rossoneri salgono al terzo posto nel gruppo F e ritrovano la speranza di qualificarsi agli ottavi di finale, grazie anche contemporaneo 2-0 del Borussia Dortmund sul Newcastle (Fullkrug e Brandt).

L’altra grande che ieri è andata ko è il Barcellona: Sikan firma l’1-0 dello Shakhtar Donetsk ai danni dei blaugrana, che riporta gli ucraini a tre punti dai catalani e dal Porto. Nell’altra sfida del gruppo H i ragazzi di Conceicao non hanno difficoltà col Royal Antwerp e festeggiano Pepe che, col gol siglato ieri, a 40 anni e 254 giorni diventa il marcatore più anziano della storia della Champions League.

Chiudiamo col gruppo G dove ci sono già le prime qualificate al turno a eliminazione diretta. Sono Manchester City e Lipsia che hanno battuto nuovamente Young Boys e Stella Rossa: 3-0 per i citizens con doppietta del solito Haaland; 2-1 in Serbia per i tedeschi con reti di Xavi Simons e Openda. Posto agli ottavi sicuro per entrambe, ormai irraggiungibili per le rivali. LECHAMPIONS EUROPA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.

, , , , , , , ,