Filippo Inzaghi

All’avvio della prossima fase a gironi della Champions League 2011-12 Filippo Inzaghi non ci sarà. E ci mancherà la sua esultanza: in quattro mesi non sarebbe riuscito a farla? La decisione è ovviamente legata alle sue non perfette condizioni fisiche dopo l’intervento al ginocchio. Per rivedere il 38enne bomber di Coppe (70 reti all’attivo, meglio di lui solo Raul con 71 centri) dovremo attendere la fase a eliminazione diretta, sperando che il Milan ovviamente ci arrivi.

Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi, bomber del Milan

Tra i rossoneri, con Filippo Inzaghi rimarranno a casa anche Flamini (out per 6 mesi al suo posto il nuovo arrivato Nocerino) e El Shaarawy. Curiosità: nella lista appare invece Rino Gattuso, anche se dovrà saltare per la nota squalifica ben quattro delle sei partite della fase a gironi. Decisioni spiegate solo in parte dal tecnico Massimiliano Allegri: “Ho dovuto fare delle scelte per la lista Uefa di Champions e sono rimasti fuori sia Inzaghi che El Shaarawy. Spero che Inzaghi per gennaio sia in condizioni ottimali per essere rimesso in lista. Ci ho parlato, è deluso, ma è normale. La decisione della rosa l’ho presa solo oggi perché Nocerino è arrivato ieri. Spero Filippo rientri il prima possibile, risolti i problemi al polpaccio. Deve lavorare con serenità per essere pronto a gennaio”. Nel girone dei rossoneri l’avversario principale è il Barcellona campione d’Europa in carica. “Loro sono la squadra più forte del mondo, ma non la si può imitare: ogni squadra deve giocare secondo i giocatori che ha”. ECL EUROPA

La lista ufficiale dei 25 giocatori del Milan che parteciperanno alla fase a gironi della Champions League 2011/2012

Abate, Abbiati, Ambrosini, Amelia, Antonini, Aquilani, Boateng, Bonera, Cassano, Thiago Silva, De Sciglio, Robinho, Emanuelson, Gattuso, Ibrahimovic, Mexes, Nesta, Nocerino, Pato, Roma, Seedorf, Taiwo, Van Bommel, Yepes, Zambrotta.

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.