Il livello sale. Il terzo turno di qualificazione propone match che avrebbero potuto figurare degnamente nella fase a gironi.
Nel lotto odierno, la sfida che vede protagoniste Unirea Urziceni e Zenit è quella che mette di fronte le formazioni meglio attrezzate per andare avanti. Anche con l’israeliano Ronny Levy, subentrato lo scorso dicembre in panchina a Dan Petrescu, l’Unirea resta una squadra ostica ma inferiore tecnicamente ai russi, che sotto la guida di Luciano Spalletti ambiscono a rivivere la gloria europea conosciuta con Dick Advocaat due stagioni fa.
Non ci saranno Romelu Lukaku né Jan Polak nell’Anderlecht che affronterà i gallesi del TNS a Wrexford, dopo essersi aggiudicato la Supercoppa del Belgio. Se l’assenza di Lukaku era prevista (per l’infortunio rimediato durante la preparazione che lo terrà fuori ancora per due, tre settimane), quella del mediano ceco è una sorpresa dell’ultimo momento. La mancata convocazione è stata infatti decisa da Ariel Jacobs dopo l’interessamento del Galatasaray, che naturalmente ha preteso dall’Anderlecht il mancato impiego del giocatore in Champions League per poterlo schierare a sua volta nelle coppe europee. Un’assenza di peso ma che non dovrebbe creare problemi ai 30 volte campioni del Belgio contro i gallesi, già paghi dall’aver ottenuto contro il Bohemians il primo passaggio di un turno nella loro storia. Trasferta più complicata per il Salisburgo a Cipro contro l’Omonia. ECL

UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2010-11 / Programma terzo turno di qualificazione
(Andata 27-28 luglio 2010/Ritorno 3-4 agosto 2010)

(Champions route)  
27.07.2010   
Sparta Praha-Lech Poznań  
Litex Lovech-MSK Zilina
The New Saints-Anderlecht
Omonia-Salzburg 
 
28.07.2010  
Aktobe-Hapoel Tel Aviv  
Sheriff-Dinamo Zagreb      
AIK Solna-Rosenborg BK  
FK Partizan-HJK Helsinki    
BATE Borisov-Copenhagen     
Debrecen-Basel 1893 
 
(Non-Champions route)   
27.07.2010   
Unirea Urziceni-Zenit  
FC Dynamo Kiev-KAA Gent
 
28.07.2010  
Young Boys-Fenerbahçe  
SC Braga-Celtic FC   
AFC Ajax-PAOK FC 
 

 

 

 


 

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.