E’ andata bene all’Inter. Ma è andata bene anche all’Italia. Perché se i nerazzurri dovessero superare l’ostacolo Benfica automaticamente il nostro paese avrebbe una squadra nella finalissima dell’UEFA Champions League 2022-23. Questo in virtù del fatto che a Nyon poco fa è stato sorteggiata la sfida tra Milan e Napoli, che si trovano proprio dalla stessa parte del tabellone degli uomini di Simone Inzaghi. Le italiane quindi hanno evitato tutte le big: dal Real Madrid al Manchester City, dal Bayern Monaco al Chelsea. Le merenges affronteranno i londinesi, i bavaresi se la vedranno invece con i citizens di Pep Guardiola. Le sfide valide per i quarti di finale si giocheranno i prossimi 11 e 18 aprile.
I commenti dei tecnici di Milan, Napoli e Inter
Stefano Pioli: “La Champions è la Champions, il Milan è il Milan. Siamo il Milan e vogliamo andare avanti, anche se il Napoli sta facendo meglio. Vogliamo andare fino in fondo. Abbiamo fatto abbastanza esperienze per capire a che livello dovremo giocare per superare il Napoli. Abbiamo vissuto il sorteggio durante l’allenamento. Se sentirò Spalletti? Ho ottimi rapporti con lui ma non credo mi manderà un messaggio. È un grandissimo allenatore, saranno sfide importanti”.
Luciano Spalletti: “Nei giorni scorsi ho letto che Psg e Manchester City fanno fatica ad arrivare in fondo perché mancano di esperienza in questa competizione e se questo è vero, il Milan è il favorito per la vittoria finale. I rossoneri hanno eliminato il Tottenham, quindi rimaniamo obiettivi. Chi dice che siamo dalla parte facile del tabellone? E non vale anche per Inter, Milan e Benfica? Bisognerebbe essere più equilibrati nelle valutazioni. Conosciamo bene il Milan. Hanno passato il momento di difficoltà e lo vedo in crescita costante attraverso la bravura del suo allenatore. Affronteremo un grandissimo avversario e vincerà chi sarà più bravo in campo a leggere la partita”.
Simone Inzaghi: “Il Benfica è una squadra forte e di grande tradizione, che ha vinto il proprio girone giocando molto bene. Noi, però, non siamo stati da meno e vogliamo farci trovare pronti per regalare un altro sogno ai nostri tifosi. Saranno due sfide emozionanti e complicate, tutti noi lavoreremo al meglio per non lasciare nulla al caso e provare a passare il turno”. LECHAMPIONS EUROPA
Gli accoppiamenti
Real Madrid-Chelsea
Benfica-Inter
Manchester City-Bayern Monaco
Milan-Napoli
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.