Per sette giorni la speranza di poter accedere alle semifinali della Concacaf Champions League 2021 c’è stata. Columbus Crew e Portland Timbers hanno potuto coltivarla grazie ai prestigiosi pareggi casalinghi ottenuti nei primi 90′. In Messico, come si ipotizzava, purtroppo per loro è finito tutto. Tre reti del CF Rayados de Monterrey alla squadra di Caleb Porter, altrettante quelle del Club America per quella guidata dal venezuelano Giovanni Savarese. Allo stadio BBVA Bancomer di Guadalupe, gli uomini allenati da Javier Aguirre hanno risolto la pratica in mezzora con Maximiliano Eduardo Meza. Dopo soli 3′ deposita in rete da due passi una palla tutt’altro che complicata che Room incredibilmente non blocca, al 26′ trasforma un calcio di rigore in movimento sul prezioso assist di Janssen. Gli statunitensi non hanno le armi per riaprire il match che il terzino destro Layun chiude definitivamente a metà ripresa realizzando col piede destro una fantastica punizione dal limite.
Anche allo stadio Azteca c’è stato un protagonista assoluto autore di una doppietta: l’attaccante Federico Vinas. Il 22enne uruguaiano porta in vantaggio la squadra dell’ex Inter Santiago Solari al 20′ con un gran colpo di testa. Il 2-0 arriva a inizio ripresa con un calcio di rigore che l’estremo difensore ospite Antinella riesce solo a sfiorare. A fine secondo tempo c’è anche tempo per l’1-2 siglato da Valeri sempre dagli undici metri (anche in questo caso il portiere, Ochoa, intuisce solo l’angolo) e per il bellissimo terzo gol dei messicani firmato con un sinistro da fuori area dall’ex Villareal, Real Valladolid e Maiorca Leandro Suarez.
Philadelphia Union e Cruz Azul avevano già messo in cassaforte la qualificazione alle semifinali la settimana scorsa e nelle gare di ritorno hanno rispettivamente pareggiato (1-1) con l’Atlanta United e vinto (1-0) con il Toronto. LECHAMPIONS AMERICA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.