

Preliminari appena terminati e già la testa è alle sedici sfide del primo turno. Accoppiamenti già fatti per i sedicesimi di finale della CAF Champions League 2014 che vedranno l’ingresso in campo delle big Al Ahly, Mazembe, Esperance.
Nei Preliminari tre le sfide ai calci di rigore. Nello stadio Al-Amal Atbara l’Atlabara sfiora l’impresa del giorno restituendo al Berekum Chelsea il 2-0 dell’andata, per poi però vanificare tutto dagli undici metri, dove i campioni del Sud Sudan non mettono dentro nemmeno un rigore, al contrario dei ghanesi che con tre centri strappano il passaggio ai sedicesimi di finale.
Rimonta vanificata anche per il Bitam che dopo aver pareggiato l’1-0 dell’andata col Gor Mahia, perde ai rigori davanti al proprio pubblico. Chi invece completa il lavoro è l’Asfa Yennenga che restituisce al Diambars l’1-0 di una settimana fa, per poi vincere 4-2 ai rigori. L’Al Merreikh espugna 2-1 il campo del Kampala City ma viene eliminato per il 2-0 subito in casa una settimana prima.
Imprese sfiorate per Foullah Edifice e KMKM che fanno tremare Al Ahly Benghazi e Debedit ma il 2-0 è punteggio che non basta a entrambe. Vittorie per 5-2 per Young Africans (che aggiunge la cinquina al 7-0 rifilato al Komorozine e affronterà nel prossimo turno i campioni uscenti dell’Al Ahly) e Nkana: i campioni dello Zambia sconfitti all’andata 2-0 dal Mbabane Swallows, passano in svantaggio dopo sei minuti per merito di Matanda (che aveva sbloccato il risultato anche una settimana fa), poi si scatenano Ronald Kampamba (tripletta) e Simon Bwalya (doppietta con gol qualificazione all’85’) che rendono inutile il raddoppio ospite firmato da Nhleko al 73′, che aveva illuso il club dello Swaziland di poter centrare la qualificazione. Già eliminato l’Asante Kotoko, che non ha saputo difendere il 2-1 dell’andata: un solo gol basta ai liberiani del Barrack Young per conquistare i sedicesimi dove se la vedranno con gli ivoriani del Sewe Sport. Un 2-2 in Ruanda salva dall’eliminazione i Leopards che eliminano per la regola dei gol in trasferta il Rayon Sports. LECHAMPIONS AFRICA
CAF Champions League 2014 – Accoppiamenti del Primo turno
Young Africans-Al Ahly
Berekum Chelsea-Ahli Benghazi
Gor Mahia-Esperance ST
Enyimba-AS Real
Astres Douala-TP Mazembe
Barrack Young Controllers II-Sewe Sport
Dedebit-CS Sfaxien
Horoya-Raja Casablanca
Flambeau de l’Est-Coton Sport
Entente Setif-ASFA Yennenga
Stade Malien-Al Hilal
AC Leopards-Primeiro de Agosto
Kaizer Chiefs-Liga Muçulmana
Dynamos FC-AS Vita Club
Zamalek-Kabuscorp
Nkana-Kampala City Council
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.