Non ci sarà la rivelazione del Mondiale in Sudafrica (ieri è stato acquistato dal Real Madrid) nella doppia sfida che i doriani giocheranno contro il Werder Brema.
Un pericolo in meno per la Sampdoria nella doppia sfida dei playoffs di Champions League contro il Werder Brema. I tedeschi ieri hanno infatti perfezionato la cessione di Ozil al Real Madrid: la rivelazione dei Mondiali in Sudafrica è passato alla squadra di José Mourinho per una cifra che si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Ma ovviamente l’ex squadra di Diego rimane lo stesso temibile, soprattutto tra le mura amiche del Weserstadion di Brema. Il tecnico dei blucerchiati Domenico Di Carlo lo sa bene: «Affrontiamo una squadra molto forte, di cui abbiamo grande rispetto. Rispetto, ma non paura. Confido molto nei miei ragazzi, nella forza del gruppo che ha lavorato tantissimo in questo mese abbondante di ritiro, per raggiungere un traguardo storico. Diciamolo chiaro: ci serviranno due partite perfette per andare avanti in Champions. Inoltre puntiamo sulla esperienza internazionale di Cassano, oltre che sulle sue qualità tecniche per cambiare gli equilibri della gara. Ma non dimentichiamoci, però, che siamo arrivati sin qui grazie anche a un grandissimo gruppo. La formazione? Ce l’ho in testa per nove undicesimi. Ho due dubbi ancora, ma preferisco tenerli per me. I convocati stanno tutti bene, questo pomeriggio prenderò le ultime decisioni». Alla vigilia dell’importante match europeo ha parlato anche il capitano doriano, Angelo Palombo: «Loro sono favoriti sul piano dell’esperienza, ma noi faremo l’impossibile per colmare questa differenza. Superare il preliminare sarebbe il coronamento di un sogno. L’assenza di Ozil? Lui è un grande giocatore ma ai nostri avversari non mancano certo le alternative per sostituirlo».
Martedi per il Werder Brema, fra gli altri, ha parlato il capitano Thomas Frings: «Dobbiamo dimostrare in campo che vogliamo assolutamente la fase a gironi. C’è davvero molto in palio per il club in questa partita. La Sampdoria è una squadra molto forte con due attaccanti davvero pericolosi ma siamo pronti e intenzionati a porre le fondamenta per la qualificazione». ECL
Queste le probabili formazioni
Werder Brema: 1 Wiese; 8 Fritz, 15 Prödl, 29 Mertesacker, 2 Boenisch; 44 Bargfrede, 6 Borowski, 14 Hunt, 22 Frings; 24 Pizarro, 23 Hugo Almeida. A disposizione: 21 Mielitz, 3 Pasanen, 10 Marin, 20 D. Jensen, 7 Arnautovic, 9 Rosenberg, 19 Wagner. All. Thomas Schaaf.
Sampdoria: 85 Curci, 23 Stankevicius, 6 Lucchini, 28 Gastaldello, 3 Ziegler; 77 Semioli, 17 Palombo, 4 Dessena, 8 Guberti; 10 Pazzini, 99 Cassano. A disposizione: 1 Da Costa, 19 Cacciatore, 24 Rossini, 12 Tissone, 7 Mannini, 9 Pozzi, 89 Marilungo. All. Di Carlo.
Arbitro: Stephane Lannoy (Francia).
Champions League 2010-2011 – Andata Playoffs
Martedi 17/08/2010
Zenit-Auxerre 1-0
Dinamo Kiev-Ajax 1-1
Rosenborg-Copenahgen 2-1
Sparta Praga-Zilina 0-2
Young Boys-Tottenham 3-2
Mercoledi 18/08/2010
Salisburgo-H. Tel-Aviv
Basilea-Sheriff
Partizan-Anderlecht
Braga-Siviglia
Werder Brema-Sampdoria
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.