La quinta giornata della fase a gironi della Concacaf Champions League 2011-12 è quella dei colpi di scena: con Juninho che a tempo scaduto rimette in pista i Galaxy e il Tauro che spegne i sogni di qualificazione anticipata di Dallas.
Il Real Espana blocca sull’1-1 il Santos Laguna, ma non impedisce ai messicani di ottenere il passaggio del turno con una giornata di anticipo. La classifica del girone B vede il Santos a quota 10, tre punti più dei Colorado Rapids, che in trasferta hanno sconfitto e superato in classifica l’Isidro Metapan. Con tre formazioni in due punti, la sesta gornata si annuncia decisiva per la seconda posizione: i Rapids (7 punti) faranno visita al Santos già qualificato, mentre l’Isidro (6) ospiterà il Real Espana (5). Probabili nuovi ribaltamenti.
Dopo il pari di martedì tra Toronto e Pumas, il programma del girone C è stato completato dalla prima vittoria nel torneo dei panamensi del Tauro, che in casa hanno superato 5-3 Dallas. Un risultato che garantisce grande pathos all’ultima giornata, con quattro squadre in tre punti. Il prossimo turno vedrà la capolista Pumas Unam (8 punti) ospitare il fanalino di coda Tauro (5); mentre in Texas Dallas (7) cercherà di sfruttare il fattore campo per conquistare i quarti ai danni del Toronto di Aron Winter, anch’esso a sette punti ma con una differenza reti peggiore (di un gol: -3 anziché -2).
Nel girone A, grazie a una girata al volo di Juninho al 91′, i Los Angeles Galaxy privi di Beckham e Robbie Keane superano 2-1 il Morelia, agganciandolo a quota nove; condominio per tre che promette di durar poco, con l’Alajuelense che chiuderà stanotte il programma della sesta giornata contro il Motagua, unica squadra del torneo ancora a zero punti. ECL AMERICA
CONCACAF Champions League 2011-12 – 5a giornata / Partite del mercoledi
Real Espana-Santos Laguna 1-1 (Mario Martínez 61′; Ochoa 51′)
Tauro-Dallas 5-3 (Moreno 12′, Gallardo 33′, Pérez 77′, 86′, Sánchez 81′; Benitez 23′ rig, Luna 84′, 93′)
LA Galaxy-Morelia 2-1 (Magee 21′, Juninho 91′; Marquez Lugo 60′)
Isidro Metapan-Colorado Rapids 1-3 (Pacheco 36′; Ababio 31′, Amarikwa 49′, Cummings 77′)
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.