Al Hilal Omdurman

Tutto ancora da giocare. Tanto equilibrio e nessun risultato definitivo nelle gare di andata degli ottavi della Caf Champions League 2015, che pure qualche sorpresa l’hanno riservata.

Al Hilal Omdurman
Al Hilal Omdurman

A partire dalle sconfitte di misura di Al Ahly e Esperance Tunisi. Gli egiziani otto volte campioni d’Africa sono stati sconfitti 1-0 dal Moghreb Tetouan, grazie a un gran gol di Mouhcine Iajour. Gol che non mette i campioni del Marocco al sicuro ma mette le premesse per un’eliminazione eccellente già agli ottavi. Per l’Al Ahly si tratterebbe di una replica: lo scorso anno gli egiziani uscirono anzitempo dalla Champions, ma riuscirono a vendicare l’onta, conquistando la Caf Confederation Cup (equivalente africano dell’Europa League); ma nessuno aveva preso in considerazione l’eventualità di un bis nella competizione minore. Sconfitta di misura anche per l’altra formazione egizia, lo Smouha, messa ko dai Leopards Dolisie.

Giornata invece molto positiva per le sudanesi: l’Al Merreikh supera in casa 1-0 l’Esperance Tunisi, mentre l’Al Hilal con lo stesso punteggio grazie a una rete di El Shigail all’83’ va espugnare il terreno dei congolesi del Sanga Balende, nell’unica vittoria esterna del giorno. Finiscono 2-2 gli incontri più attesi, che a Bamako mettevano di fronte Stade Malien e Mazembe e a Casablanca Raja e i campioni uscenti del Setif. In quest’ultima sfida il protagonista indiscusso è stato Mohamed Benyettou, autore di una doppietta per i detentori del trofeo, mentre Salhi e Karrouchy hanno firmato le reti marocchine. Vittoria per 2-1 per l’Usm Alger sul Kaloum Star. LECHAMPIONS AFRICA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.