Il River Plate supera 1-0 il San Lorenzo nella finale di andata Recopa Sudamericana 2015. La sfida che contrappone i vincitori della Libertadores e della Sudamericana per la quarta volta nella storia del torneo è una questione meramente argentina: nel 1995 l’Independiente superò il Velez, che due anni dopo si prese la rivincita proprio sul River Plate; mentre nel 2008 è stato il Boca a prevalere sull’Arsenal Sarandì.
Il primo round della Recopa 2015 ha visto il River prevalere di misura sul San Lorenzo campione uscente del Sud America, in quella che rappresenta la prima partita ufficiale della nuova stagione per entrambe le squadre. Allo stadio Monumental di Buenos Aires i Millionarios hanno dovuto attendere il 77′ per avere la meglio sui connazionali, grazie allo spunto di Carlos Sanchez, pronto a sorprendere in velocità con un potente anche se non angolatissimo rasoterra un Torrico perfetto sino a quel momento. E’ grazie agli interventi del numero uno ospite che i detentori della LIbertadores non sono stati travolti nel primo tempo, dominato dal River. Paradossalmente il gol dei padroni di casa è arrivato nel momento migliore del San Lorenzo, che sembrava ormai aver messo al sicuro il risultato positivo in vista del ritorno al Nuovo Gasometro la prossima settimana. Il regolamento di questa competizione non prevede i bonus dei gol in trasferta, perciò al San Lorenzo basterà vincere con un gol di scarto con qualunque punteggio per azzerare la sconfitta dei primi novanta minuti e giocarsi il trofeo ai rigori. La Recopa Sudamericana 2015 è questione ancora aperta. LECHAMPIONS AMERICA
Recopa Sudamericana 2015 – Finale di andata / Buenos Aires, Monumental
RIVER PLATE-SAN LORENZO 1-0 (0-0)
River Plate: Barovero; Mercado, Maidana, Mori, Vangioni; Sánchez, Kranevitter, Rojas (Mayada 72′); Pisculichi; Mora (Martinez 60′), Gutiérrez (Cavenaghi 72′). Allenatore: Marcelo Gallardo.
San Lorenzo: Torrico; Buffarini, Cetto, Caruzzo, Más; Mercier, Kalinski; Mussis, Blanco (Veron 75′), Barrientos (Romagnoli 60′); Cauteruccio (Matos 65′). DT: Edgardo Bauza.
Arbitro: Germán Delfino.
Rete: Sánchez 77′
Ammoniti: Kranevitter, Vangioni; Buffarini, Caruzzo
Espulso: Romagnoli 88′
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.