


La seconda giornata della fase a gironi della O-League 2011-12, cominciata con l’anticipo della scorsa settimana tra Mont Dore e Tefana: 1-1 e prima vittoria sfumata per i campioni della Nuova Caledonia, in vantaggio al 70′ con Hmae e raggiunti dagli ospiti all’80’ da Kamoise. Il programma del girone A verrà completato domenica dalla sfida tra le vincitrici della prima giornata Waitakere United e Ba, con i padroni di casa netti favoriti dopo il 10-0 d’esordio ai danni del Tefana.
Doppio 2-0 nelle due sfide del girone B. Il duello tra le ultime vincitrici della O-League, i campioni uscenti dell’Auckland City e l’Hekari United, vincitore dell’edizione 2010, ha visto il successo dei neozelandesi, grazie ai gol nella ripresa di Manel Exposito al 49′ e di Tade al 72′. Non è stata una partita facile per i padroni di casa che alla mezzora del primo tempo hanno fallito un rigore proprio con Exposito, che si è fatto respingere la conclusione da Kalai, bravo a salvare anche la ribattuta dell’ex ala di Manchester City e Liverpool Albert Riera. In avvio di ripresa Exposito si riscatta superando Kalai con una bella palla a girare nell’angolo più lontano. La rete sblocca l’Auckland che pressa con ancora più convinzione l’Hekari, costretto a difendersi. Con la trequarti dei papuani ingolfata di giocatori, non sorprende che il 2-0 arrivi solo al 72′, grazie allo splendido missile da circa trenta metri di Emiliano Tade, entrato dieci minuti prima al posto di Koprivcic.
Il 3 dicembre, per la terza giornata, l’Hekari, finora sempre impegnato in trasferta, ospiterà il Koloale, sconfitto 2-0 dall’Amicale (doppietta di Waroi). Per i rossoneri papuani sarà il primo match tra le mura amiche. L’altra sfida del girone tra Auckland City e l’Amicale si giocherà il 18 gennaio, per consentire ai campioni di Oceania di preparare al meglio la partecipazione al Mondiale per club di Tokyo, dove si augurano di ripetere lo splendido quinto posto di due stagioni fa. ECL OCEANIA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.