Sei partite, sei vittorie. Tutti i diciotto punti disponibili messi in cassaforte per un cammino incredibile che ha portato il Bayern Monaco agli ottavi di finale dell’UEFA Champions League 2022-23.
Nel girone C l’ultima ‘vittima’ è stata l’Inter che comunque nonostante il 2-0 (Pavard e Choupo-Moting) subito in Germania prosegue l’avventura come seconda davanti al Barcellona che si accontenta dell’Europa League dopo il 4-2 a casa del Viktoria Pilsen.
Sconfitta indolore anche per l’altra italiana impegnata martedì sera, il Napoli. Il 2-0 subito nelle battute finale Ad Anfield permette i ragazzi di Luciano Spalletti di qualificarsi agli ottavi di finale come prima proprio davanti al Liverpool. Nel gruppo A la terza classificata è l’Ajax che ieri in Scozia ha superato agevolmente i Rangers.
Importantissime vittorie esterne anche nel raggruppamento D: Tottenham e Eintracht Francoforte battono con un doppio 2-1 rispettivamente Olympique Marsiglia e Sporting Lisbona (per i portoghesi sarà Europa minore) e vanno avanti.
Lascia la massima competizione europea ed è fuori da tutto l’Atletico Madrid: gli spagnoli, nella sesta giornata del girone B, cadono in casa del Porto (qualificato davanti al Bayer Leverkusen) e dopo undici anni dicono addio alla fase a eliminazione diretta.
Stasera ultimo turno per i gruppi E, F, G e H: in campo anche Milan e Juventus. Ai rossoneri, col Chelsea già qualificato, basta un punticino contro il Salisburgo per andare agli ottavi, i bianconeri proveranno a retrocedere in Europa League ospitando il PSG che ha già ottenuto il pass insieme al Benfica. LECHAMPIONS EUROPA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.